Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Infobip: Richard Kraska è il nuovo Chief Financial Officer
Information
Protagonisti

Infobip: Richard Kraska è il nuovo Chief Financial Officer

Infobip nomina Richard Kraska Chief Financial Officer.

Kraska vanta una solida esperienza in ambito finanziario, avendo già ricoperto ruoli di CFO in diverse aziende di software in rapida crescita. Guiderà il team finance di Infobip accompagnando l'azienda in una nuova fase di ambiziosa crescita che consoliderà la sua posizione di leader nelle comunicazioni omnichannel full-stack per ogni piattaforma. Kraska proviene da RealPage, una piattaforma software leader nel mercato immobiliare del valore di 250 miliardi di dollari, dove ha ricoperto il ruolo di CFO.

In precedenza, ha ricoperto lo stesso ruolo nell'azienda IT Rocket Software, dove ha gestito trasformazioni significative in ambito finanziario per favorire la crescita complessiva del business. In precedenza figurano posizioni di leadership presso l'azienda di hard disk Western Digital nella Silicon Valley ed è stato 16 anni presso GE. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato un'ampia conoscenza del business, avendo lavorato in ambito media, dei servizi finanziari, del petrolio e del gas, della sanità, ma non solo. Entra a far parte di Infobip in un periodo di crescita significativa, la piattaforma ha infatti ampliato la sua portata globale e la sua offerta con diverse acquisizioni, tra cui il colosso della messaggistica OpenMarket e il provider VOIP Peerless Network negli Stati Uniti.

Inoltre, Infobip ha acquisito la società di conferenze per sviluppatori Shift e la rivista tecnologica Netokracija per sostenere la sua strategia nei confronti degli sviluppatori. Proprio il mese scorso, la società di analisi Juniper Research ha classificato Infobip come il più importante provider CPaaS tra i 19 vendor considerari, superando tutti i suoi competitor per capacità e competenze. Il precedente direttore finanziario Mario Baburić lascia l'azienda per intraprendere un nuovo percorso professionale dopo quasi quattro anni nel team dirigenziale di Infobip.

Technoretail - Infobip: Richard Kraska è il nuovo Chief Financial Officer

“Secondo la ricerca di Juniper, il mercato CPaaS raddoppierà nei prossimi quattro anni. Infobip sta quindi capitalizzando questa crescita e rafforzando la propria posizione di fornitore CPaaS leader di mercato. La nostra continua espansione riflette il fatto che i clienti richiedono sempre più interazioni semplici ed efficaci tra aziende, persone e cose”, ha dichiarato Silvio Kutić, CEO di Infobip. “Richard è uno straordinario leader finanziario che comprende il nostro business e il nostro mercato grazie ad una notevole esperienza nella gestione delle funzioni finanziarie all’interno di aziende di software innovative e in rapida crescita. Con il suo ingresso, siamo fiduciosi nel nostro obiettivo di raggiungere una crescita redditizia ambiziosa”.

       
    Il sito Technoretail - Infobip: Richard Kraska è il nuovo Chief Financial Officer

Technoretail - Infobip: Richard Kraska è il nuovo Chief Financial Officer


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits