Visite: 952
Visite: 952
- Information
- Protagonisti
Guido Monferrini nuovo COO di MediaMarktSaturn Retail Group in Europa
Guido Monferrini, già Executive Vice President di MediaMarktSaturn Retail Group e attualmente anche Chief Real Estate & Store Concepts Officer, in aggiunta agli incarichi già in essere, assume il ruolo di Chief Operating Officer per Austria, Svizzera, Ungheria, Svezia e Italia.
Come Chief Operating Officer, Monferrini avrà la responsabilità di ottimizzare le attività operative e progettuali, la struttura organizzativa del Gruppo a livello internazionale, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi con una strategia condivisa, oltre alla crescita e al consolidamento della leadership di MediaMarktSaturn nelle varie Country europee sotto la sua guida, garantendo al contempo continuità e stabilità nelle principali funzioni strategiche.
Nella funzione di Chief Real Estate & Store Concepts Officer, Monferrini mantiene la responsabilità del Group Property Management per oltre mille negozi in Europa. L’obiettivo principale sarà quello di far evolvere ed aggiornare costantemente il network dei punti vendita in tutte le Country del Gruppo, individuando nuove location strategiche e nuove opportunità di business, oltre a sviluppare format retail innovativi e modernizzare sempre più quelli esistenti.
Guido Monferrini ha una consolidata esperienza internazionale nel retail, iniziata nel 1993 in Decathlon, dove ha aperto il primo negozio in Italia fino a diventare CEO in Scandinavia. Nel 2016 ha co-guidato il progetto di fusione di 4 aziende di baby care, appartenenti a Giochi Preziosi e Artsana, arrivando con successo alla creazione di Prénatal Retail Group.
“Sono particolarmente orgoglioso di aggiungere questo nuovo incarico all’interno di MediaMarktSaturn Retail Group e farò leva sulle mie competenze e il mio background per valorizzare al meglio tutte le opportunità. Il mio impegno sarà massimo nel contribuire alla crescita del Gruppo, puntando sui talenti e sul valore della squadra. L’attenzione verso i nostri clienti e la loro soddisfazione guideranno le mie scelte strategiche per raggiungere i nostri obiettivi di crescita e vincere le sfide dell’attuale contesto globale” - ha affermato Guido Monferrini.
“Vogliamo essere riconosciuti come gli ‘Electronics Experience Champions’ in Europa. – afferma ancora Monferrini – In concreto, la nostra priorità è rispondere puntualmente alle esigenze dei clienti ed offrire una customer experience completa e in linea con l’evoluzione del mercato”.