Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
Protagonisti

Francesco D'Acri nuovo Country Manager per l'Italia di PrestaShop

Francesco D’Acri è il nuovo Country Manager per l’Italia di PrestaShop.


Nel suo nuovo ruolo, Francesco D’Acri avrà l’obiettivo di sviluppare e potenziare ulteriormente il mercato italiano di PrestaShop, guidando il team italiano nello sviluppo del business esportando in PrestaShop una potente combinazione di esperienze che ben si allineano alla cultura e alla vision aziendale.

Questo incarico si inserisce nell’importante processo di crescita avviato dall’azienda negli ultimi mesi, che ha registrato un incremento dei ricavi del 40% nel 2021, oltre a prevedere di raddoppiare l’organico nel corso del 2022.  

Francesco D’Acri, classe 1971 e laureato in Fisica all’Università Statale di Milano, vanta un’esperienza professionale ultradecennale negli ambiti dell’e-commerce, soluzioni digitali e pagamenti online. A questo si aggiunge una comprovata esperienza nelle vendite, nella strategia aziendale e in settori quali commercio transfrontaliero, retail, fintech e marketing. Prima di entrare in PrestaShop, ha ricoperto posizioni di rilievo nel mondo dell’e-commerce e dell’innovazione tecnologica: tra queste ha assunto il ruolo di Sales Director presso ZeroGrey Srl, e in Weborama Italia. È stato anche Head of eCommerce & Retail in ContactLab. Inoltre, dal 2007 al 2014, ha ricoperto l’incarico di Head of Sales in PayPal.  

“Sono particolarmente entusiasta di entrare a far parte del team di PrestaShop! Non vedo l’ora di mettere la mia expertise a disposizione di questo business in forte ascesa che offre soluzioni sempre più innovative ed efficienti” ha commentato Francesco D’Acri, Country Manager Italy di PrestaShop. “Poter affiancare merchant dinamici e agenzie partner di grande esperienza, con una squadra di eccellenti talenti e lavorando a un portfolio in continua evoluzione accresce ulteriormente la mia passione per l’innovazione e le nuove sfide professionali” conclude D’Acri.  

Technoretail - Francesco D'Acri nuovo Country Manager per l'Italia di PrestaShop

“L’Italia rappresenta un mercato in rapida ascesa e con ampio potenziale. È per me motivo di grande orgoglio poter annunciare l’arrivo di un professionista come Francesco. Sono sicuro che Francesco saprà mettere a fattore comune la rilevante esperienza maturata nel mondo dell’e-commerce in questi anni, lavorando con importanti player del mercato e affiancando ogni giorno le aziende del nostro territorio” ha dichiarato Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop in Italia.

       
    Il sito Technoretail - Francesco D'Acri nuovo Country Manager per l'Italia di PrestaShop

Technoretail - Francesco D'Acri nuovo Country Manager per l'Italia di PrestaShop