Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - D-Link nomina Leonardo Oggioni account manager per il mercato online
Leonardo Oggioni, nuovo account manager per il mercato online di D-Link
Information
Protagonisti

D-Link nomina Leonardo Oggioni account manager per il mercato online

Information
- D-Link nuovo account manager - D-Link mercato online - D-Link e-commerce

D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.

Con un’esperienza consolidata nel settore tecnologico e una solida expertise nella gestione dei principali player dell’e-commerce, dopo un’esperienza quinquennale in Lenovo Italia, dal suo ingresso in D-Link a settembre 2024, Leonardo Oggioni ha già contribuito al successo di campagne promozionali come il Prime Day e il Black Friday, che hanno visto i prodotti dell’azienda raggiungere posizioni di rilievo nella best seller list di Amazon. Tra i prodotti più venduti figurano IP cam, router, extender, switch e chiavette Usb, evidenziando la capacità di D-Link di soddisfare le esigenze del mercato consumer con un’offerta ampia e diversificata.

In un mercato in continua evoluzione come quello del networking – commenta Leonardo Oggioniil nostro obiettivo per il 2025 è consolidare la posizione del nostro brand anche nel segmento online, puntando su innovazione, differenziazione e una forte attenzione alle esigenze dei consumatori. Sono entusiasta di portare la mia esperienza nel settore e di contribuire a questa crescita, lavorando su strategie dedicate per clienti chiave come Amazon”.

Per il 2025, Oggioni prevede di consolidare il business online con un focus specifico su Amazon, sfruttando il potenziale di crescita di questo canale attraverso la diversificazione della line-up di prodotti rispetto al mondo retail e l’adozione di un approccio più e-commerce centrico. Questo si tradurrà in campagne promozionali mirate e strategie di differenziazione per massimizzare la visibilità e le performance dei prodotti di D-Link, con l’obiettivo di aumentare il market share.

La nomina di Leonardo rappresenta un passo importante per il rafforzamento della nostra strategia digitale – aggiunge Alessandro Riganti, country manager di D-Link Mediterraneograzie alla sua esperienza e alla sua visione, siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per posizionare la nostra azienda tra i primi tre player del networking in Italia entro il 2025”.

       
    Il sito Technoretail - D-Link nomina Leonardo Oggioni account manager per il mercato online

Technoretail - D-Link nomina Leonardo Oggioni account manager per il mercato online