Visite: 116
Visite: 116

- Information
- Protagonisti
Canon Italia nomina Javier Tabernero da Veiga nuovo ceo
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
Tabernero vanta una carriera di successo nel settore della tecnologia e in ambito di gestione aziendale. Con oltre 30 anni di esperienza, ha ricoperto ruoli di leadership in diverse aziende internazionali, contribuendo significativamente alla loro crescita e innovazione. Javier Tabernero è laureato in Ingegneria Industriale all’Università Pontificia Comillas e ha ottenuto un master in Economia e Direzione Aziendale presso l’Università di Navarra (Iese)/Northwestern University (Kellogg).
Con un’ampia esperienza nell’ambito della consulenza strategica, rivolta ad aziende come Ntt Data, Cvc, IO Digital, Alto e Innovatech Advisors, è stato membro di diversi consigli di amministrazione per aziende e organismi come Coess, Esta o Aproser, e camere di commercio. Si distingue anche per la gestione di accordi con grandi multinazionali spagnole e portoghesi come Telefónica, Inditex, Iberdrola, Mercadona o Jerónimo Martins. Tabernero possiede ampie conoscenze in intelligenza artificiale, trasformazione digitale e gestione del dato, ambiti molto rilevanti per la strategia futura di Canon.
“Il successo di un’azienda passa innanzitutto attraverso il rendimento delle persone – afferma Javier Tabernero – fondamentale, quindi, generare l’ambiente giusto affinché, individualmente e collettivamente, raggiungano il loro massimo sviluppo. In Canon, nulla sarebbe possibile senza la cultura del ‘Make It Happen’, ovvero vestire i panni del cliente e cooperare per raggiungere gli obiettivi, un approccio volto a creare un ambiente che consenta ai team di lavoro di raggiungere il loro pieno potenziale per fornire il massimo valore ai nostri clienti”.