Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Alessandro Bonacina nuovo Direttore Commerciale Consumer Goods di Essity Italia

Alessandro Bonacina succede a Lucia Tagliaferri nel ruolo di Direttore Commerciale Consumer Goods di Essity Italia.


Nel suo nuovo  ruolo, Bonacina si troverà a gestire il business italiano in un contesto senza precedenti di aumento drastico dei costi di materie prime, energia, trasporti e imballaggi, che da più di un anno pesano su tutte le categorie di prodotti per l'igiene personale e della carta.

Technoretail - Alessandro Bonacina nuovo Direttore Commerciale Consumer Goods di Essity Italia

Formatosi in aziende come Unilever e Henkel, Bonacina è poi approdato in Essity nel 2013. Dopo aver ricoperto inizialmente il ruolo di National Account Manager, ha guidato con successo il team di Customer Marketing. È entrato quindi nell’organizzazione europea, nel ruolo di e-Commerce Manager CG Europe e con la responsabilità del progetto strategico del Direct-to-Consumer per i brand internazionali Libresse e Tena in 6 Paesi.

 “È un onore e un privilegio guidare questa squadra – ha commentato Bonacina – Affronteremo le difficili sfide dei mercati avendo ben chiari i valori Essity: impegno, coraggio, cura, collaborazione. L’obiettivo sarà quello di proseguire lo sviluppo dei nostri marchi e contribuire alla crescita delle categorie in cui operiamo, con soluzioni e prodotti sempre più sostenibili e innovativi, per continuare a migliorare il benessere quotidiano delle persone. Voglio ringraziare Lucia per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, e per l’importante eredità che mi lascia.”

       
    Il sito Technoretail - Alessandro Bonacina nuovo Direttore Commerciale Consumer Goods di Essity Italia

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits