Technoretail - Advice punta sulla Content Loyalty con l'ingresso di Daria Antonini
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Protagonisti

Advice punta sulla Content Loyalty con l'ingresso di Daria Antonini

Daria Antonini fa il suo ingresso in Advice, a capo della nuova divisione #Content Loyalty del Gruppo.


Antonini porta in dote la sua expertise relativa al mondo dei contenuti per lanciare  progetti di loyalty costruiti sull’interazione tra il brand e la propria  “audience”, al di là dell’atto di acquisto.

Da sempre Advice lavora infatti nella behavioral loyalty, mettendo la persona e i suoi comportamenti al centro delle attenzioni della marca. Le strategie di fidelizzazione moderne hanno da tempo sdoganato il focus sulle performance di consumo in grado di intercettare solo un pubblico ristretto. Una corretta strategia valorizza invece tutte quelle interazioni che non si basano su processi di consumo. In questo contesto il contenuto diventa il driver della relazione e anche lo strumento per arricchire il profilo comportamentale di un individuo.

La rivoluzione a cui sta offrendo il proprio contributo Daria Antonini trasforma quindi il contenuto da leva tattica ad asset strategico. Le aziende saranno chiamate a investire maggiormente sulla creazione di contenuti propri da erogare all’interno di walled garden, per coinvolgere l’utente e premiarlo per ogni sua interazione con la marca. In questo contesto avranno un ruolo significativo anche gli NFT che, come contenuti unici, univoci e inediti, apriranno le porte a nuove strategie di rewarding e di gestione delle community.

“La fedeltà si basa sulla fiducia alimentata da uno storytelling credibile e in linea con le esigenze del cliente, che a questo punto non rappresenta più solo un target ma una audience di riferimento a cui rispondere attraverso comunicazioni dedicate e personalizzate” dichiara la stessa Antonini, Loyalty Content Director, che prosegue: “il coinvolgimento delle persone passa necessariamente dal concetto di loyalty democratica e inclusiva. Devono essere costruiti contenuti di qualità facilmente fruibili ma allo stesso tempo customizzati sulla base degli interessi del singolo individuo.

       
    Il sito Technoretail - Advice punta sulla Content Loyalty con l'ingresso di Daria Antonini

Technoretail - Advice punta sulla Content Loyalty con l'ingresso di Daria Antonini


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits