Visite: 782
Visite: 782
- Information
- Protagonisti
A Marco Cesare lo sviluppo del business di Mirakl in Italia
Marco Cesare è il nuovo Regional Vice President Italia di Mirakl, con il compito di contribuire a far crescere la presenza dell’azienda nel nostro Paese, aiutando le aziende ad abbracciare la marketplace economy e a scalare il proprio business attraverso la trasformazione digitale.
Prima del suo ingresso in Mirakl, Cesare ha ricoperto per quasi sette anni il ruolo di Regional Vice President South Europe presso Zuora, mentre in precedenza è stato Country Manager Italia di MongoDB. Dal 2011 al 2014 ha lavorato come Sales Director presso Red Hat, mentre ha ricoperto per oltre 14 anni il ruolo di Regional Director presso PTC. Ha iniziato la sua carriera nel 1995 in HR Wallingford, dopo una laurea in Ingegneria Civile e un Master in Idrologia e Scienza delle Risorse Idriche.
Mirakl ha recentemente annunciato di aver superato i 100 milioni di ricavi annuali ricorrenti, con oltre 4,3 miliardi di dollari transati sui marketplace sviluppati tramite la piattaforma nel 2021. Inoltre, nello stesso anno, Mirakl ha chiuso un round di finanziamento di serie E pari a 555 milioni di dollari guidato da Silver Lake, che ha portato la valutazione dell’azienda a 3,5 miliardi di dollari, con un aumento del 230% in un anno.
“Sono felice di poter iniziare questo percorso con Mirakl, realtà che ha ottenuto traguardi importanti e sta plasmando la marketplace economy a livello globale. – dichiara Marco Cesare, Regional Vice President Italia -. È un momento entusiasmante per la nostra crescita in Italia, l’obiettivo è rafforzare ulteriormente la posizione in questo mercato come partner di riferimento per l’implementazione di marketplace enterprise per i retailer italiani e le aziende B2B.”