Una nuova flotta di Baoli EP 15WS potenzia la logistica di Fato Srl
20 nuovi transpallet elettrici Baoli arricchiscono la dotazione di Fato Srl, dedicata alla movimentazione delle merci e le attività di carico e scarico dei camion, in precedenza effettuate con transpallet manuali ed elettrici di varie marche.
Più nello specifico, l’azienda logistica, che opera in Puglia, Basilicata e Calabria, ha sostituito i vecchi transpallet con i nuovi modelli Baoli EP 15WS, caratterizzati un design moderno e una portata fino a 1.500 kg e dotati di freno di stazionamento elettrico per la sicurezza di lavoro e timone semplice ed ergonomico. Sono inoltre equipaggiati con un potente motore di trazione da 650 W che consente la conduzione del mezzo anche su rampe con una pendenza fino al 5% con carico e al 16% senza carico. L'alimentazione è assicurata da batterie agli ioni di litio 24 V da 40 oppure 60 Ah esenti da manutenzione, che possono essere caricate ovunque grazie al caricabatterie integrato a bordo. La fornitura è stata operata da Falco Servizi Industriali Srl, concessionario ufficiale Baoli per l’area del Salento, con sede a Galatone (LE).
“Siamo molto soddisfatti dei nuovi EP 15WS – spiega Omar Scatigna, Amministratore di Fato Srl –. Inizialmente eravamo orientati all’acquisto di nuovi transpallet manuali, ma l’ottimo rapporto qualità prezzo degli EP 15WS e la consulenza di Falco Servizi Industriali Srl ci hanno convinti a passare all’elettrico. Una scelta che si è rivelata vincente, grazie a questi mezzi abbiamo infatti potuto velocizzare le operazioni di movimentazione e alleviare il lavoro degli operatori, che sono entusiasti”.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.