Una nuova flotta di Baoli EP 15WS potenzia la logistica di Fato Srl
20 nuovi transpallet elettrici Baoli arricchiscono la dotazione di Fato Srl, dedicata alla movimentazione delle merci e le attività di carico e scarico dei camion, in precedenza effettuate con transpallet manuali ed elettrici di varie marche.
Più nello specifico, l’azienda logistica, che opera in Puglia, Basilicata e Calabria, ha sostituito i vecchi transpallet con i nuovi modelli Baoli EP 15WS, caratterizzati un design moderno e una portata fino a 1.500 kg e dotati di freno di stazionamento elettrico per la sicurezza di lavoro e timone semplice ed ergonomico. Sono inoltre equipaggiati con un potente motore di trazione da 650 W che consente la conduzione del mezzo anche su rampe con una pendenza fino al 5% con carico e al 16% senza carico. L'alimentazione è assicurata da batterie agli ioni di litio 24 V da 40 oppure 60 Ah esenti da manutenzione, che possono essere caricate ovunque grazie al caricabatterie integrato a bordo. La fornitura è stata operata da Falco Servizi Industriali Srl, concessionario ufficiale Baoli per l’area del Salento, con sede a Galatone (LE).
“Siamo molto soddisfatti dei nuovi EP 15WS – spiega Omar Scatigna, Amministratore di Fato Srl –. Inizialmente eravamo orientati all’acquisto di nuovi transpallet manuali, ma l’ottimo rapporto qualità prezzo degli EP 15WS e la consulenza di Falco Servizi Industriali Srl ci hanno convinti a passare all’elettrico. Una scelta che si è rivelata vincente, grazie a questi mezzi abbiamo infatti potuto velocizzare le operazioni di movimentazione e alleviare il lavoro degli operatori, che sono entusiasti”.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…