SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha siglato una collaborazione con MediaWorld per mettere a disposizione nei punti vendita dell’insegna SumUp One, lo speciale piano di abbonamento adatto alle esigenze dei piccoli commercianti e delle aziende in cerca di soluzioni finanziarie agili.
A partire da novembre, infatti, merchant e titolari di business possono acquistare in uno dei 135 store MediaWorld capillarmente distribuiti in tutta Italia una delle tre Card SumUp One a cui corrisponde un diverso abbonamento: un mese, tre mesi o sei mesi con costi differenti. Come emerge dal recente Osservatorio Turismo Internazionale Cashless di SumUp, una parte sempre più rilevante degli acquisti senza contanti nei settori legati al turismo e alla ristorazione, ma anche nei supermercati e nei negozi di alimentari, è fatta da piccoli importi: il 43,7% dei pagamenti digitali effettuati da turisti italiani e il 38% di quelli effettuati da visitatori internazionali è sotto i 10 euro, e la percentuale supera il 60% se si considerano le transazioni fino a 20 euro.
Attivabile a 19 euro al mese, SumUp One rende questi pagamenti ancora più convenienti per gli esercenti abbonati, poiché offre commissioni di transazione azzerate per i pagamenti con carte italiane sotto i 10 euro e inferiori all’1% per gli importi superiori (0,95% invece che 1,95%). A questi vantaggi si aggiungono il versamento degli incassi sul conto aziendale entro il giorno successivo, fatture illimitate e fino a 5 prelievi allo sportello Bancomat con la carta MasterCard di SumUp e promozioni sull’acquisto dei dispositivi SumUp.
“La collaborazione con MediaWorld vuole portare SumUp One a un numero sempre maggiore di commercianti italiani – commenta Gianluca Cotroneo, business development lead Italy & Iberia retail di SumUp – che hanno necessità di riunire tutte le richieste di pagamento in un unico gestionale, offrendo così l’opportunità agli abbonati di mantenere il controllo sui propri flussi di cassa in maniera più agevole. L’80% dei nostri merchant si dichiara interessato e propenso ad attivare un piano finanziario e considera, tra le motivazioni più valide per sottoscrivere un abbonamento, al primo posto la possibilità di ricevere accrediti in tempi rapidi e, in secondo luogo, commissioni più basse. SumUp One risponde a queste esigenze”.
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.