Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia
SumUp One è attivabile in tre modalità di abbonamento, a partire da 19 euro
Information
News

SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

Information
- SumUp collaborazione MediaWorld - SumUp One abbonamento - SumUp pagamenti digitali

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha siglato una collaborazione con MediaWorld per mettere a disposizione nei punti vendita dell’insegna SumUp One, lo speciale piano di abbonamento adatto alle esigenze dei piccoli commercianti e delle aziende in cerca di soluzioni finanziarie agili.

A partire da novembre, infatti, merchant e titolari di business possono acquistare in uno dei 135 store MediaWorld capillarmente distribuiti in tutta Italia una delle tre Card SumUp One a cui corrisponde un diverso abbonamento: un mese, tre mesi o sei mesi con costi differenti. Come emerge dal recente Osservatorio Turismo Internazionale Cashless di SumUp, una parte sempre più rilevante degli acquisti senza contanti nei settori legati al turismo e alla ristorazione, ma anche nei supermercati e nei negozi di alimentari, è fatta da piccoli importi: il 43,7% dei pagamenti digitali effettuati da turisti italiani e il 38% di quelli effettuati da visitatori internazionali è sotto i 10 euro, e la percentuale supera il 60% se si considerano le transazioni fino a 20 euro.

Attivabile a 19 euro al mese, SumUp One rende questi pagamenti ancora più convenienti per gli esercenti abbonati, poiché offre commissioni di transazione azzerate per i pagamenti con carte italiane sotto i 10 euro e inferiori all’1% per gli importi superiori (0,95% invece che 1,95%). A questi vantaggi si aggiungono il versamento degli incassi sul conto aziendale entro il giorno successivo, fatture illimitate e fino a 5 prelievi allo sportello Bancomat con la carta MasterCard di SumUp e promozioni sull’acquisto dei dispositivi SumUp.

La collaborazione con MediaWorld vuole portare SumUp One a un numero sempre maggiore di commercianti italiani – commenta Gianluca Cotroneo, business development lead Italy & Iberia retail di SumUpche hanno necessità di riunire tutte le richieste di pagamento in un unico gestionale, offrendo così l’opportunità agli abbonati di mantenere il controllo sui propri flussi di cassa in maniera più agevole. L’80% dei nostri merchant si dichiara interessato e propenso ad attivare un piano finanziario e considera, tra le motivazioni più valide per sottoscrivere un abbonamento, al primo posto la possibilità di ricevere accrediti in tempi rapidi e, in secondo luogo, commissioni più basse. SumUp One risponde a queste esigenze”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia

Technoretail - SumUp One è ora disponibile negli store MediaWorld di tutta Italia