SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha siglato una collaborazione con MediaWorld per mettere a disposizione nei punti vendita dell’insegna SumUp One, lo speciale piano di abbonamento adatto alle esigenze dei piccoli commercianti e delle aziende in cerca di soluzioni finanziarie agili.
A partire da novembre, infatti, merchant e titolari di business possono acquistare in uno dei 135 store MediaWorld capillarmente distribuiti in tutta Italia una delle tre Card SumUp One a cui corrisponde un diverso abbonamento: un mese, tre mesi o sei mesi con costi differenti. Come emerge dal recente Osservatorio Turismo Internazionale Cashless di SumUp, una parte sempre più rilevante degli acquisti senza contanti nei settori legati al turismo e alla ristorazione, ma anche nei supermercati e nei negozi di alimentari, è fatta da piccoli importi: il 43,7% dei pagamenti digitali effettuati da turisti italiani e il 38% di quelli effettuati da visitatori internazionali è sotto i 10 euro, e la percentuale supera il 60% se si considerano le transazioni fino a 20 euro.
Attivabile a 19 euro al mese, SumUp One rende questi pagamenti ancora più convenienti per gli esercenti abbonati, poiché offre commissioni di transazione azzerate per i pagamenti con carte italiane sotto i 10 euro e inferiori all’1% per gli importi superiori (0,95% invece che 1,95%). A questi vantaggi si aggiungono il versamento degli incassi sul conto aziendale entro il giorno successivo, fatture illimitate e fino a 5 prelievi allo sportello Bancomat con la carta MasterCard di SumUp e promozioni sull’acquisto dei dispositivi SumUp.
“La collaborazione con MediaWorld vuole portare SumUp One a un numero sempre maggiore di commercianti italiani – commenta Gianluca Cotroneo, business development lead Italy & Iberia retail di SumUp – che hanno necessità di riunire tutte le richieste di pagamento in un unico gestionale, offrendo così l’opportunità agli abbonati di mantenere il controllo sui propri flussi di cassa in maniera più agevole. L’80% dei nostri merchant si dichiara interessato e propenso ad attivare un piano finanziario e considera, tra le motivazioni più valide per sottoscrivere un abbonamento, al primo posto la possibilità di ricevere accrediti in tempi rapidi e, in secondo luogo, commissioni più basse. SumUp One risponde a queste esigenze”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.