Scannell Properties presenta il nuovo Logistic Park Roma Centro
Un nuovo magazzino logistico di classe A situato a Roma nel quadrante EST in via di Birollia a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare, a 10 km dal centro città e in grado di raggiungere 3,5 milioni di abitanti in 45 minuti, e ubicato a breve distanza dall’autostrada A24 "Strada dei Parchi" e dalla A1dir Roma Nord, diramazione dell’autostrada A1 Milano-Napoli.
Sono le principali caratteristiche di Logistic Park Roma Centro, il nuovo immobile di 7.800 mq su una superficie di 33.140 mq, acquisito da Scannell Properties, in grado di vantare dotazioni impiantistiche performanti e caratteristiche funzionali, come gli ampi spazi di manovra che consentono un’eccellente movimentazione per i mezzi di trasporto pesanti. Prevista, inoltre, anche un’area parcheggio con alta capacità di ricarica EV a 4 MVA, oltre a uffici moderni e aree sociali.
L’immobile, completamente indipendente, dispone di parcheggi per 198 furgoni e si presta ottimamente sia per attività di corriere ready to go che di alti flussi logistici. E’ stato certificato BREEAM Very Good e realizzato secondo criteri volti alla sostenibilità - climatizzazione caldo/freddo del magazzino, luci a LED, impianto fotovoltaico in copertura – 117 KWp.
DILS è stata incaricata da Scannell Properties per la commercializzazione.
Ha commentato Mauro Zanaga, Italy Expansion Director di Scannell Properties: “L'obiettivo di Scannell è quello di fornire strutture che soddisfino elevati standard internazionali di qualità e sostenibilità in posizioni strategiche e di snodo, e Logistic Park Roma Centro risponde a tutte queste esigenze. Rappresenta un'opportunità incredibilmente rara nel mercato romano. Al momento non sono disponibili magazzinicon simili caratteristiche, pronti per essere utilizzati e situati in una posizione così strategica all'interno del GRA. Lo consideriamo uno spazio ideale per aziende dei settori e-commerce, retail, food e 3PL, che desiderano espandersi e modernizzare le proprie attività in Italia".
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…