Scannell Properties presenta il nuovo Logistic Park Roma Centro
Un nuovo magazzino logistico di classe A situato a Roma nel quadrante EST in via di Birollia a soli 2 km dal Grande Raccordo Anulare, a 10 km dal centro città e in grado di raggiungere 3,5 milioni di abitanti in 45 minuti, e ubicato a breve distanza dall’autostrada A24 "Strada dei Parchi" e dalla A1dir Roma Nord, diramazione dell’autostrada A1 Milano-Napoli.
Sono le principali caratteristiche di Logistic Park Roma Centro, il nuovo immobile di 7.800 mq su una superficie di 33.140 mq, acquisito da Scannell Properties, in grado di vantare dotazioni impiantistiche performanti e caratteristiche funzionali, come gli ampi spazi di manovra che consentono un’eccellente movimentazione per i mezzi di trasporto pesanti. Prevista, inoltre, anche un’area parcheggio con alta capacità di ricarica EV a 4 MVA, oltre a uffici moderni e aree sociali.
L’immobile, completamente indipendente, dispone di parcheggi per 198 furgoni e si presta ottimamente sia per attività di corriere ready to go che di alti flussi logistici. E’ stato certificato BREEAM Very Good e realizzato secondo criteri volti alla sostenibilità - climatizzazione caldo/freddo del magazzino, luci a LED, impianto fotovoltaico in copertura – 117 KWp.
DILS è stata incaricata da Scannell Properties per la commercializzazione.
Ha commentato Mauro Zanaga, Italy Expansion Director di Scannell Properties: “L'obiettivo di Scannell è quello di fornire strutture che soddisfino elevati standard internazionali di qualità e sostenibilità in posizioni strategiche e di snodo, e Logistic Park Roma Centro risponde a tutte queste esigenze. Rappresenta un'opportunità incredibilmente rara nel mercato romano. Al momento non sono disponibili magazzinicon simili caratteristiche, pronti per essere utilizzati e situati in una posizione così strategica all'interno del GRA. Lo consideriamo uno spazio ideale per aziende dei settori e-commerce, retail, food e 3PL, che desiderano espandersi e modernizzare le proprie attività in Italia".
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…