Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo
Information
News

ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

ReStore ha sviluppato la nuova piattaforma di spesa online per i Supermercati Piccolo, storica azienda campana che fa parte del Gruppo VéGé.

L’indirizzo del portale è www.piccolospesaonline.it. Il servizio garantisce la consegna a domicilio tutti i giorni dal lunedì al sabato, su quasi la totalità del territorio napoletano e la città di Caserta, in 4 fasce orarie. Sono stati anche attivati 12 punti di ritiro per la spesa online in altrettanti punti vendita, ubicati nei comuni di Sant’Anastasia, San Vitaliano, Nola, Pomigliano d'Arco, Camposano, Sarno, Volla, Castello di Cisterna, Acerra, e Casalnuovo.

ReStore si occuperà inoltre della pianificazione e gestione della campagna online di lancio e promozine del servizio nonché della definizione di accordi di visibilità con l’industria di marca all’interno del sito attraverso la propria Unit ReStore Media. Anche il servizio di logistica last mile è stato affidato a ReStore Logistics: la preparazione e la consegna degli ordini sarà gestita tramite apposite app di picking e delivery sviluppate dall’azienda guidata da Barbara Labate.

ReStore gestirà anche il servizio di customer care, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:30. Per quanto riguarda il metodo di pagamento previsto dalla piattaforma di spesa online dei Supermercati Piccolo, si potrà pagare in contanti, e con il POS al ritiro in punto di vendita o alla consegna, oppure tramite pagamento online tramite piattaforma Nexi. Inoltre, gli utenti possessori di carta fedeltà PICCOLOOK, potranno utilizzare i propri buoni fedeltà per scontare lo scontrino finale. L’importo minimo per poter usufruire del servizio di spesa online è di 35 euro, con un costo di consegna di 4 euro.

Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Barbara Labate, CEO di ReStore, commenta così questa nuova partnership: “Siamo contenti di poter partecipare e dare il nostro contributo alla crescita del Gruppo Piccolo nel settore dell’eGrocery, con la realizzazione di una nuova piattaforma, ricca di funzionalità, facile da usare e intuitiva. Ringraziamo la famiglia Piccolo che ha creduto in ReStore come partner strategico per lo sviluppo digitale della propria azienda”.

Giusi Piccolo, dirigente del Gruppo Piccolo, aggiunge: “Ci piace pensare di poter essere vicini alle persone, rappresentare un punto di riferimento, essere famiglia. Negli ultimi anni moltissimi fattori hanno spinto a modificare le abitudini e a preferire gli acquisti online, si sono sviluppati bisogni sempre più specifici ed anche il rapporto con la spesa quotidiana è cambiato, avvicinando i clienti ai servizi di delivery. Grazie a questo innovativo progetto, potremo essere un supporto costante per chi ci sceglie, ovunque e in qualsiasi momento. Da sempre ci impegniamo per offrire un servizio puntuale ed attento e da oggi, insieme a ReStore, potremo migliorarci ancora di più, perché crediamo nel valore di un’azienda capace di svilupparsi e crescere insieme alle necessità dei propri clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo

Technoretail - ReStore realizza la nuova piattaforma di spesa on line per i Supermercati Piccolo