Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook
Information
News

Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Evo Pricing, società specializzata nell’Artificial Intelligence con sedi a Londra e Torino, è stata scelta da Facebook per il programma Open Loop.  

Incubata presso il Politecnico di Torino, Evo Pricing figura tra le 10 imprese scelte dal social network di Mark Zuckerberg per guidare la task force europea incaricata di definire una governance rivolta a ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence. L’unica altra azienda italiana presente nella task force è RiAtlas, start-up specializzata nell’e-health.   

Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Il programma Open Loop offre supporto ai responsabili politici dell’UE nell’ambito della ricerca di soluzioni pratiche che riducano al minimo i rischi per il pubblico e senza che ciò ponga le aziende tecnologiche europee in una posizione di svantaggio competitivo a causa di una governance dell’AI troppo gravosa e, soprattutto, non efficace. 

Nel dettaglio, Evo Pricing ha deciso di offrire il proprio contributo impegnandosi più attivamente nello sviluppo della normativa sull’Artificial Intelligence per trovare politiche in grado di tutelare la privacy degli individui, pur utilizzando efficacemente i loro dati per meglio soddisfare le loro esigenze. 

Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Fabrizio Fantini, Fondatore e CEO di Evo Pricing, ha sottolineato: “Il programma Open Loop lanciato da Facebook ha favorito un sano dibattito all’interno di Evo Pricing sulle future questioni di AI governance che si estendono su un periodo di 3-5 anni, al di là del nostro tipico orizzonte di pianificazione che è sui 12 mesi. La governance è un tema fondamentale per noi di Evo Pricing poiché, ogni giorno, raccogliamo ed elaboriamo dati su oltre 1,3 miliardi di persone e su oltre 900 milioni di prodotti a livello globale”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Still supporta Fruttagel nel mantenimento della catena del freddo

Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Brt: due nuovi direttori a supporto della trasformazione aziendale

L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Mail Boxes Etc.: 200mila punti di ritiro in Europa con Gel Proximity

Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Mega Image riduce l’impatto ambientale grazie a Carel e Technoelectric

Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

I punti vendita L’Abbondanza adottano le tecnologie di VusionGroup

VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Nel mercato del couponing prosegue la crescita dei buoni digitali

Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Arriva Satispay Buoni Acquisto, il nuovo servizio di fringe benefit

Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
       
    Il sito Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook

Technoretail - Nella task force per ridurre i rischi dell’Artificial Intelligence, Evo Pricing scelta da Facebook