Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali
Terminale Ingenico della serie Axium
Information
News

Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Information
- Ingenico smart Pos - Ingenico nuovi terminali - Ingenico certificazione Bancomat

Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto in Italia la certificazione Bancomat per tre nuovi dispositivi: Axium Ex6000, Axium Ex8000 e Axium Dx4000, tutti basati su Android.

Basati sulla piattaforma Axium e dotati di sistema operativo Android 10, i nuovi terminali della multinazionale francese operano in un contesto di massima sicurezza (Pci Pts V6) e offrono ampia memoria, fotocamera per la lettura di bar code, Qr code e coupon, e un display ergonomico touchscreen. Sono dispositivi compatti e multifunzionali, ideali per coniugare la gestione di pagamenti digitali con servizi e applicazioni di business in mobilità.

Con la crescita dei pagamenti digitali in Italia, che nel 2022 hanno registrato un incremento del 18% e un volume di oltre 397 miliardi di euro, emerge la richiesta del mercato per soluzioni di pagamento innovative. L’affermazione dei terminali Android (+250%), con 280mila smart Pos su un totale di oltre 3 milioni di Pos presenti sul mercato italiano, evidenzia l’importanza di tale tecnologia all’avanguardia. Proprio per rispondere a questa richiesta, Ingenico propone i nuovi terminali di pagamento Axium, progettati per offrire funzionalità avanzate e fornire una user experience migliore, soddisfacendo le molteplici esigenze d’impiego in un mercato in continua evoluzione.

La crescita delle vendite di terminali Android è dovuta sicuramente ai vantaggi che possono garantire agli esercenti, siano essi piccole realtà, che strutture organizzate che operano in mobilità. L’impiego di uno smart Pos permette, infatti, di avere non solo un’interfaccia grafica più agile e user-friendly sia per il consumatore sia per l’esercente, ma consente a quest’ultimo di offrire anche servizi e funzioni a valore aggiunto ai suoi clienti.

Tutti i nuovi dispositivi Ingenico garantiscono la gestione dei pagamenti elettronici in tutte le loro forme, compreso il “Bancomat Digit”, ma, sfruttando le opportunità offerte da Android, possono veicolare e gestire applicazioni di business innovative, che vanno oltre al tradizionale pagamento.

L’attenzione nell’offrire soluzioni di pagamento sicure, innovative e tecnologicamente avanzate – ha commentato Paolo Temporiti, head of Italy, Cesee & Middle East di Ingenicoci contraddistingue da anni. La certificazione Bancomat ottenuta per tutti i nuovi dispositivi della nostra linea Axium ne attesta il nostro impegno. Le soluzioni Android si stanno diffondendo sempre più rapidamente nel mercato europeo, in particolare in Italia, con l’obiettivo di veicolare funzionalità e servizi aggiuntivi, di cui il pagamento sarà solo una parte e non sempre la più rilevante. Questa evoluzione inviterà a utilizzare i terminali per funzioni del tutto nuove e finora anche impensabili e noi siamo pronti a esplorarle e a renderle possibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Omnia Technologies apre un ufficio commerciale e di service a Dubai

Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Supply chain: costi, mercato e digitalizzazione le priorità del 2025

Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Gli scarti di plastica della Gdo diventano sacchi pattumiera a Mdd

Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

System Logistics ottiene la certificazione per la parità di genere

System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Natale 2024: lo sport conquista l’e-commerce degli italiani

Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Oracle: la nuova versione di Xstore Pos potenzia le operazioni retail

Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
       
    Il sito Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali