Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali
Terminale Ingenico della serie Axium
Information
News

Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Information
- Ingenico smart Pos - Ingenico nuovi terminali - Ingenico certificazione Bancomat

Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto in Italia la certificazione Bancomat per tre nuovi dispositivi: Axium Ex6000, Axium Ex8000 e Axium Dx4000, tutti basati su Android.

Basati sulla piattaforma Axium e dotati di sistema operativo Android 10, i nuovi terminali della multinazionale francese operano in un contesto di massima sicurezza (Pci Pts V6) e offrono ampia memoria, fotocamera per la lettura di bar code, Qr code e coupon, e un display ergonomico touchscreen. Sono dispositivi compatti e multifunzionali, ideali per coniugare la gestione di pagamenti digitali con servizi e applicazioni di business in mobilità.

Con la crescita dei pagamenti digitali in Italia, che nel 2022 hanno registrato un incremento del 18% e un volume di oltre 397 miliardi di euro, emerge la richiesta del mercato per soluzioni di pagamento innovative. L’affermazione dei terminali Android (+250%), con 280mila smart Pos su un totale di oltre 3 milioni di Pos presenti sul mercato italiano, evidenzia l’importanza di tale tecnologia all’avanguardia. Proprio per rispondere a questa richiesta, Ingenico propone i nuovi terminali di pagamento Axium, progettati per offrire funzionalità avanzate e fornire una user experience migliore, soddisfacendo le molteplici esigenze d’impiego in un mercato in continua evoluzione.

La crescita delle vendite di terminali Android è dovuta sicuramente ai vantaggi che possono garantire agli esercenti, siano essi piccole realtà, che strutture organizzate che operano in mobilità. L’impiego di uno smart Pos permette, infatti, di avere non solo un’interfaccia grafica più agile e user-friendly sia per il consumatore sia per l’esercente, ma consente a quest’ultimo di offrire anche servizi e funzioni a valore aggiunto ai suoi clienti.

Tutti i nuovi dispositivi Ingenico garantiscono la gestione dei pagamenti elettronici in tutte le loro forme, compreso il “Bancomat Digit”, ma, sfruttando le opportunità offerte da Android, possono veicolare e gestire applicazioni di business innovative, che vanno oltre al tradizionale pagamento.

L’attenzione nell’offrire soluzioni di pagamento sicure, innovative e tecnologicamente avanzate – ha commentato Paolo Temporiti, head of Italy, Cesee & Middle East di Ingenicoci contraddistingue da anni. La certificazione Bancomat ottenuta per tutti i nuovi dispositivi della nostra linea Axium ne attesta il nostro impegno. Le soluzioni Android si stanno diffondendo sempre più rapidamente nel mercato europeo, in particolare in Italia, con l’obiettivo di veicolare funzionalità e servizi aggiuntivi, di cui il pagamento sarà solo una parte e non sempre la più rilevante. Questa evoluzione inviterà a utilizzare i terminali per funzioni del tutto nuove e finora anche impensabili e noi siamo pronti a esplorarle e a renderle possibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali