Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali
Terminale Ingenico della serie Axium
Information
News

Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Information
- Ingenico smart Pos - Ingenico nuovi terminali - Ingenico certificazione Bancomat

Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto in Italia la certificazione Bancomat per tre nuovi dispositivi: Axium Ex6000, Axium Ex8000 e Axium Dx4000, tutti basati su Android.

Basati sulla piattaforma Axium e dotati di sistema operativo Android 10, i nuovi terminali della multinazionale francese operano in un contesto di massima sicurezza (Pci Pts V6) e offrono ampia memoria, fotocamera per la lettura di bar code, Qr code e coupon, e un display ergonomico touchscreen. Sono dispositivi compatti e multifunzionali, ideali per coniugare la gestione di pagamenti digitali con servizi e applicazioni di business in mobilità.

Con la crescita dei pagamenti digitali in Italia, che nel 2022 hanno registrato un incremento del 18% e un volume di oltre 397 miliardi di euro, emerge la richiesta del mercato per soluzioni di pagamento innovative. L’affermazione dei terminali Android (+250%), con 280mila smart Pos su un totale di oltre 3 milioni di Pos presenti sul mercato italiano, evidenzia l’importanza di tale tecnologia all’avanguardia. Proprio per rispondere a questa richiesta, Ingenico propone i nuovi terminali di pagamento Axium, progettati per offrire funzionalità avanzate e fornire una user experience migliore, soddisfacendo le molteplici esigenze d’impiego in un mercato in continua evoluzione.

La crescita delle vendite di terminali Android è dovuta sicuramente ai vantaggi che possono garantire agli esercenti, siano essi piccole realtà, che strutture organizzate che operano in mobilità. L’impiego di uno smart Pos permette, infatti, di avere non solo un’interfaccia grafica più agile e user-friendly sia per il consumatore sia per l’esercente, ma consente a quest’ultimo di offrire anche servizi e funzioni a valore aggiunto ai suoi clienti.

Tutti i nuovi dispositivi Ingenico garantiscono la gestione dei pagamenti elettronici in tutte le loro forme, compreso il “Bancomat Digit”, ma, sfruttando le opportunità offerte da Android, possono veicolare e gestire applicazioni di business innovative, che vanno oltre al tradizionale pagamento.

L’attenzione nell’offrire soluzioni di pagamento sicure, innovative e tecnologicamente avanzate – ha commentato Paolo Temporiti, head of Italy, Cesee & Middle East di Ingenicoci contraddistingue da anni. La certificazione Bancomat ottenuta per tutti i nuovi dispositivi della nostra linea Axium ne attesta il nostro impegno. Le soluzioni Android si stanno diffondendo sempre più rapidamente nel mercato europeo, in particolare in Italia, con l’obiettivo di veicolare funzionalità e servizi aggiuntivi, di cui il pagamento sarà solo una parte e non sempre la più rilevante. Questa evoluzione inviterà a utilizzare i terminali per funzioni del tutto nuove e finora anche impensabili e noi siamo pronti a esplorarle e a renderle possibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Smeg apre due nuove filiali in Nuova Zelanda e in Medio Oriente

Smeg, azienda italiana specializzata nella realizzazione di elettrodomestici ad alte prestazioni per l’abiente domestico e i settori professionale e medicale, ha annunciato la nascita di Smeg New Zealand e Smeg Middle East, nuove società operative dal gennaio 2026, che portano a 22 il numero di filiali dirette del Gruppo a livello globale.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

LG presenterà il nuovo display della gamma LG Magnit a Ise 2026

In occasione di Ise 2026 – la più grande fiera europea dedicata ai display commerciali in programma a Barcellona dal 3 al 6 febbraio – LG Electronics presenterà il nuovo display della gamma LG Magnit, serie Lmpb, ideale per diversi ambienti, dagli auditorium e sale conferenze agli spazi retail, dagli studi televisivi professionali alle sale di…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Baoli presenta il nuovo transpallet Kbp 14H per applicazioni gravose

Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Kpay GT: pagamenti più sicuri e veloci negli store Coop Alleanza 3.0

Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

1000Farmacie e Just Eat migliorano la UX online nell’health & beauty

1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Osservatorio Fedeltà: come le generazioni vivono i programmi loyalty

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Stef Italia: Top Employer Italia 2026 per il secondo anno consecutivo

Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
       
    Il sito Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali