Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, presenta Content Search, il primo tool italiano basato sull’intelligenza artificiale che rivoluziona la ricerca di creator e contenuti sui principali social media.
Grazie allo sviluppo di un’AI proprietaria, Content Search permette di trovare in pochi secondi i contenuti più pertinenti e i creator in linea con le proprie strategie, rendendo la pianificazione delle campagne più rapida, efficace e ispirata. A partire da un semplice prompt di ricerca, il tool restituisce una selezione di contenuti social raffiguranti quanto cercato con relativi insight e performance. La potenza di calcolo e analisi di Content Search permette di interpretare il contesto delle parole chiave restituendo risultati precisi e in linea con i più articolati input di ricerca. Il nuovo tool di Inflead permette di semplificare i processi e ottimizzare le tempistiche nella ricerca di contenuti e influencer, ottimizzando così le risorse e aumentando la produttività complessiva. Inoltre, consente di trarre ispirazione per nuove campagne, suggerendo contenuti simili o concetti creativi di successo, e di monitorare i brand e le loro attività sui social, inserendo specifiche keyword o hashtag di campagna.
Grazie a un design user-friendly, complessi algoritmi di ricerca e diversi milioni di dati indicizzati, Content Search supera i limiti della ricerca tradizionale e permette di individuare influencer in base a parametri avanzati e trend emergenti. Questo consente ai brand di creare strategie mirate ed efficaci, riducendo significativamente tempi e costi nella ricerca di contenuti e analisi di influencer. “Content Search rappresenta un cambio di paradigma per gli strumenti dedicati all’influencer marketing – afferma Giovanni Spinelli, ceo di Inflead – e conferma la nostra ambizione di imporci come partner tecnologico di riferimento nel settore. I piani di sviluppo non si fermano qui e presto la nostra suite si arricchirà di altri strumenti ad alto valore aggiunto, come Industry Analysis, tool dedicato all’analisi degli investimenti nel canale dell’influencer marketing per settore, e Horus, un nuovo algoritmo per individuare sponsorizzazioni, unico sul mercato internazionale”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.