Gorillas e Frichti uniscono le forze per rivoluzionare il futuro del delivery
Alleanza tra Gorillas e Frichti per dare nuova forma al futuro del quick commerce attraverso l'accesso immediato a prodotti selezionati, più freschi e locali.
L’unione delle forze tra le due realtà sfrutterà la lunga esperienza di Frichti nella costruzione di una rete operativa sostenibile, così come la loro solida infrastruttura tecnologica, completerà le attività di Gorillas in tutti i suoi mercati internazionali. Con l’esperienza di Gorillas nello sviluppo di attività e nella costruzione di modelli nazionali, inoltre, le due aziende daranno insieme forma alla prossima generazione di consegna on-demand in Europa e oltre.
Gorillas sarà così in grado di ampliare la propria impronta locale, permettendo ai clienti di tutta la Francia di accedere a un'eccellente selezione di prodotti: le categorie di meal kit, private label e alimentari di Frichti, infatti, completano perfettamente i prodotti locali e le partnership di Gorillas, creando una selezione unica di prodotti multi-categoria.
Gorillas conta oggi 12.000 dipendenti in 60 città, tra cui Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, New York, Milano e Monaco di Baviera. Frichti, invece, è leader nazionale nella consegna istantanea di cibo e generi alimentari in Francia, consegnando generi alimentari freschi, private label e pasti pronti a oltre 450.000 clienti in 8 città chiave in Francia e Belgio.
Kagan Sümer, fondatore e CEO di Gorillas: “Frichti è un brand di ispirazione con talenti e valori incredibili. Quello che Julia, Quentin e il team di Frichti hanno creato in Francia è eccezionale. Non sono solo una delle prime aziende ad aver scoperto l'immenso potenziale del quick commerce, ma anche una delle prime a muoversi nei segmenti delle private label e del ready to eat. Siamo elettrizzati dalle nostre decisioni e dall'allineamento su ciò che vogliamo costruire insieme. È entusiasmante l'impegno a fornire ai consumatori un accesso immediato ai loro bisogni essenziali. Non vediamo l'ora di collaborare con Frichti e di accoglierli nella famiglia Gorillas”.
Julia Bijaoui, co-fondatrice e co-CEO di Frichti: “Con Gorillas abbiamo trovato il partner perfetto per compiere il prossimo step verso l’espansione globale. Entrambi condividiamo valori e cultura aziendale e, soprattutto, abbiamo una visione simile del consumatore. Non potrei pensare a un'accoppiata migliore e sono entusiasta del nostro percorso futuro come azienda comune”.
Quentin Vacher, co-fondatore e co-CEO di Frichti: “Credo che stiamo costruendo il prossimo modello di commercio che potrebbe rivelarsi la più grande rivoluzione del secolo nel modo in cui facciamo la spesa e sono contento di poterlo fare con i migliori partner e team sul mercato”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.