Gorillas e Frichti uniscono le forze per rivoluzionare il futuro del delivery
Alleanza tra Gorillas e Frichti per dare nuova forma al futuro del quick commerce attraverso l'accesso immediato a prodotti selezionati, più freschi e locali.
L’unione delle forze tra le due realtà sfrutterà la lunga esperienza di Frichti nella costruzione di una rete operativa sostenibile, così come la loro solida infrastruttura tecnologica, completerà le attività di Gorillas in tutti i suoi mercati internazionali. Con l’esperienza di Gorillas nello sviluppo di attività e nella costruzione di modelli nazionali, inoltre, le due aziende daranno insieme forma alla prossima generazione di consegna on-demand in Europa e oltre.
Gorillas sarà così in grado di ampliare la propria impronta locale, permettendo ai clienti di tutta la Francia di accedere a un'eccellente selezione di prodotti: le categorie di meal kit, private label e alimentari di Frichti, infatti, completano perfettamente i prodotti locali e le partnership di Gorillas, creando una selezione unica di prodotti multi-categoria.
Gorillas conta oggi 12.000 dipendenti in 60 città, tra cui Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, New York, Milano e Monaco di Baviera. Frichti, invece, è leader nazionale nella consegna istantanea di cibo e generi alimentari in Francia, consegnando generi alimentari freschi, private label e pasti pronti a oltre 450.000 clienti in 8 città chiave in Francia e Belgio.
Kagan Sümer, fondatore e CEO di Gorillas: “Frichti è un brand di ispirazione con talenti e valori incredibili. Quello che Julia, Quentin e il team di Frichti hanno creato in Francia è eccezionale. Non sono solo una delle prime aziende ad aver scoperto l'immenso potenziale del quick commerce, ma anche una delle prime a muoversi nei segmenti delle private label e del ready to eat. Siamo elettrizzati dalle nostre decisioni e dall'allineamento su ciò che vogliamo costruire insieme. È entusiasmante l'impegno a fornire ai consumatori un accesso immediato ai loro bisogni essenziali. Non vediamo l'ora di collaborare con Frichti e di accoglierli nella famiglia Gorillas”.
Julia Bijaoui, co-fondatrice e co-CEO di Frichti: “Con Gorillas abbiamo trovato il partner perfetto per compiere il prossimo step verso l’espansione globale. Entrambi condividiamo valori e cultura aziendale e, soprattutto, abbiamo una visione simile del consumatore. Non potrei pensare a un'accoppiata migliore e sono entusiasta del nostro percorso futuro come azienda comune”.
Quentin Vacher, co-fondatore e co-CEO di Frichti: “Credo che stiamo costruendo il prossimo modello di commercio che potrebbe rivelarsi la più grande rivoluzione del secolo nel modo in cui facciamo la spesa e sono contento di poterlo fare con i migliori partner e team sul mercato”.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.
Gemme, il nuovo brand del Pastificio Zini progettato dall’agenzia di comunicazione integrata Next Concept, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Pentawards 2024, il più prestigioso premio internazionale per il design del packaging, grazie alla sua identità visiva innovativa e coinvolgente.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria, ha nominato Paolo Faraldi nuovo Group chief technology officer, con l’obiettivo di rafforzare il presidio e lo sviluppo delle aree tecniche, puntando a una sempre…
Secondo i dati del più recente rapporto sulla supply chain di Reichelt Elektronik, distributore online di elettronica di consumo e tecnologia IT, la situazione delle catene di fornitura è ancora lontana dall’essersi normalizzata dalle difficoltà dei costi energetici elevati e del mercato globale.
Boccadamo, azienda made in Italy dal 1978 del settore fashion jewelry, si è affidata alla tech company Skeepers per ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala con l’obiettivo di dare una svolta alle proprie strategie di marketing digitale.
Gruppo Lucart, specializzato in prodotti tissue realizzati grazie alla tecnologia airlaid, ha effettuato un’operazione di restyling per il brand Tutto, abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione 100% digitale.
Ilari Arti Grafiche si è affidata alla tecnologia di stampa Epson per realizzare etichette per bottiglie di vino capaci di diversificare le produzioni dei suoi molti clienti e di promuovere nel miglior modo i loro prodotti.
Secondo i dati di Maia Research diffusi da Pricer, società tecnologica specializzata in soluzioni per lo smart retail, il settore delle etichette elettroniche (Esl) in Italia, Francia e Spagna continua a registrare un trend di crescita positivo, guidato dalla digitalizzazione dei negozi e dalla crescente domanda di efficienza operativa nel retail.