Ghd, azienda protagonista nel settore beauty-tech e punto di riferimento per l’hairstyling professionale, ha scelto Witailer – il brand della martech company Retex – per la definizione della strategia di sviluppo e consolidamento del proprio business sui marketplace, in modo particolare su Amazon.
Nato nel 2001 dall’intraprendenza di tre parrucchieri dello Yorkshire, il brand Ghd, acronimo di Good Hair Day, è diventato sinonimo di eccellenza nel settore dell’hairstyling, con prodotti venduti in oltre 50mila saloni in tutto il mondo. Le piastre Ghd, in particolare, sono dispositivi cult, dal design ergonomico e versatile, perfette per creare diversi tipi di acconciatura (lisci, onde, ricci), assicurando performance tecniche elevate, garantendo una temperatura ottimale di styling, costante e uniforme su tutte le lamelle, preservando la salute dei capelli e offrendo risultati professionali.
Per la gestione della comunicazione e media del canale Amazon, Ghd ha scelto di affidarsi a un partner come Witailer, in grado di supportare il brand in modo strategico sia nell’affrontare l’operatività ongoing sia nell’impostare una proiezione di lungo periodo.
In capo a Witailer l’avviamento di un percorso strutturato, con un ampio spettro di attività come l’ottimizzazione delle pagine prodotto, la definizione della strategia media e la gestione dei budget adv. Centrale anche l’apporto consulenziale basato sull’analisi dei dati tramite tool proprietari, come Witailer Studio, la all-in-one web platform alimentata dall’intelligenza artificiale per una crescita fondata su insight reali e misurabili.
“Ci troviamo in una fase in cui è fondamentale avere una guida esperta che sappia accompagnarci non solo nell’operatività quotidiana, ma anche nel definire la strategia più efficace per crescere sui marketplace – dichiara Stefano Filipazzi, managing director di Ghd – in Witailer abbiamo trovato il partner giusto, capace di offrirci una guida produttiva e spunti preziosi per sviluppare al meglio il nostro business su Amazon. Siamo entusiasti di questa partnership e delle sue future evoluzioni”.