Finiper Canova Group, una delle più importanti realtà italiane attiva nella grande distribuzione organizzata, nella ristorazione e nello sviluppo immobiliare, presenta la partnership con AWorld, l’app ufficiale selezionata dalle Nazioni Unite che ha l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura della sostenibilità per raggiungere i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile indicati nell’agenda Onu 2030.
Sempre più attento a intraprendere un percorso sostenibile e socialmente responsabile, Finiper Canova Group ha scelto, tra le prime azioni, di contribuire alla creazione di una cultura della sostenibilità offrendo alla propria community aziendale la possibilità di partecipare a un percorso di formazione utile e innovativo, realizzato dall’app AWorld. Attraverso giochi e challenge a tema educational, tutti i dipendenti del Gruppo che decideranno di partecipare al percorso di formazione potranno approfondire tematiche in materia di sostenibilità e offrire il proprio contributo seguendo alcune semplici azioni quotidiane presenti nell’app.
Scaricando AWorld, tutti i dipendenti del Gruppo verranno suddivisi in squadre cross-aziendali in cui le persone provenienti dalle diverse realtà che compongono ogni team, oltre a dare il proprio contributo partecipando a sfide di squadra o individuali, potranno imparare come adottare uno stile di vita più sostenibile cambiando le proprie abitudini quotidiane.
“A seguito della creazione della nuova direzione che si occupa di sostenibilità e del mio ruolo in qualità di responsabile Esg (environmental, social & governace) del Gruppo Finiper – dichiara Michela Riva – il mio primo pensiero si è rivolto ai nostri dipendenti, oltre 10mila, soprattutto in termini di formazione e coinvolgimento in una cultura sostenibile. Questo progetto mira, infatti, a incentivare i nostri dipendenti a vivere nella quotidianità in modo più attento e responsabile affinché il loro contributo individuale possa sommarsi all’impegno del Gruppo e renda il cambiamento possibile”.
Pensato per coinvolgere attivamente tutte le persone del Gruppo Finiper, il progetto, oltre a stimolare una virtuosa competitività “green” tra colleghi che si potranno affrontare in sfide divertenti, permetterà inoltre di accrescere un senso di consapevolezza in ambito sostenibile attraverso contenuti e quiz, al fine di capire come cambiare le proprie abitudini in modo da diminuire l’impatto ambientale.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.