Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha presentato Gryphon 4600, la sua nuova generazione di scanner portatili premium, la prima al mondo a combinare prestazioni basate sull’intelligenza artificiale, design versatile e innovazione sostenibile.
Progettato per garantire la massima precisione e un’efficienza di scansione impeccabile, Gryphon 4600 consente agli operatori di lavorare in modo più rapido, intelligente e sostenibile, fissando un nuovo punto di riferimento in termini di flessibilità e prestazioni per ogni settore. Pensato per eliminare i colli di bottiglia che rallentano i flussi di lavoro, Gryphon 4600 assicura una lettura immediata al primo passaggio di tutti i principali codici 1D e 2D, inclusi GS1 Digital Link, watermark digitali e codici ad alta densità e alta risoluzione, anche negli ambienti più impegnativi.
La potente combinazione di un processore dual-core ad alta velocità e della decodifica neurale avanzata basata sull’AI garantisce velocità e precisione ai massimi livelli. Il nuovo sistema ottico a doppio sensore (1,5 MP + VGA) dei modelli HP amplia ulteriormente le capacità di scansione, coprendo distanze sia da vicino sia da lontano e offrendo un’eccellente profondità di campo nella lettura di codici a densità sia alta sia bassa.
Gli operatori beneficiano di un puntamento intuitivo grazie al nuovo mirino a croce Led verde brillante, altamente visibile e affidabile, e alla tecnologia di illuminazione Led bicolore, che si adatta istantaneamente a qualsiasi applicazione senza dover preselezionare modelli specifici di scanner. Le nuove opzioni di alimentazione, con gestione intelligente dell’energia, permettono di scegliere tra una batteria Li-Ion ad alta capacità o un Super Capacitor (senza batteria), riducendo al minimo i fermi macchina e gli interventi di manutenzione. Il caratteristico Green Spot di Datalogic per la conferma di buona lettura e la ricarica wireless restano elementi distintivi della famiglia Gryphon.
Gryphon 4600 è la prima serie di scanner manuali premium progettata secondo una strategia di eco-design, a dimostrazione che sostenibilità e alte prestazioni possono convivere. I nuovi dispositivi garantiscono fino al 25% di riduzione dei consumi energetici, sono realizzati con oltre il 70% di materiali riciclati e presentano un design ottimizzato per ridurre l’impatto ambientale.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.