Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade
Information
News

Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Clarks entra per la seconda volta nel Metaverso, creando un entertainment hub immersivo: Clarks Arcade, all'interno del Luxury District di Decentraland, sviluppato da Threedium.

La Metaverse Fashion Week è rivolta a coinvolgere i designer digitali e il fashion system, e a illuminare la connessione tra innovazione e tradizione. Questa one-of-a-kind Clarks Arcade Experience è una festa, una discoteca sul rooftop che offre diverse attività esclusive, come giochi tematici, sfide di ballo e l'opportunità di vincere outfit unici, che riprendono l’iconica silhouette del brand. Al centro della Clarks Arcade si trova l'Helter-Skel'TOR', un parco divertimenti che riproduce l'iconico punto di riferimento del Somerset, sinonimo del marchio Clarks a Glastonbury, in Inghilterra.

Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

All'interno dell'Helter Skel'TOR', gli utenti troveranno due zone di gioco, The Wallabee Game Zone e Torhill Amusements, spazi di intrattenimento unici che rendono omaggio ai famosi modelli e alle storie del marchio. La Clarks Arcade è caratterizzata da forme e motivi geometrici che traggono ispirazione dai prodotti del brand, con forme triangolari che rappresentano la famosa tab Clarks Originals, mentre le linee orizzontali ripetute rifletteranno la caratteristica suola Torhill.

"Questo è un altro passo molto importante nel Metaverso per Clarks" - spiega Tara McRae, Chief Marketing& Digital Officer di Clarks. "Presentiamo la nostra nuova icona Torhill e l'intramontabile Wallabee attraverso un'esperienza divertente e coinvolgente per i protagonisti di Decentraland. La Metaverse Fashion Week ci consente di mettere in evidenza i nostri prodotti e dialogare con i nostri fan in un modo tecnologico e innovativo. Il tema Future Heritage ci invita a rendere omaggio alle nostre radici. Credo che Clarks Arcade rappresenti perfettamente la nostra ricca storia e ciò che siamo oggi: un marchio di calzature iconico che continua a spingersi oltre i confini dello stile unico e all’avanguardia".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade