Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade
Information
News

Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Clarks entra per la seconda volta nel Metaverso, creando un entertainment hub immersivo: Clarks Arcade, all'interno del Luxury District di Decentraland, sviluppato da Threedium.

La Metaverse Fashion Week è rivolta a coinvolgere i designer digitali e il fashion system, e a illuminare la connessione tra innovazione e tradizione. Questa one-of-a-kind Clarks Arcade Experience è una festa, una discoteca sul rooftop che offre diverse attività esclusive, come giochi tematici, sfide di ballo e l'opportunità di vincere outfit unici, che riprendono l’iconica silhouette del brand. Al centro della Clarks Arcade si trova l'Helter-Skel'TOR', un parco divertimenti che riproduce l'iconico punto di riferimento del Somerset, sinonimo del marchio Clarks a Glastonbury, in Inghilterra.

Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

All'interno dell'Helter Skel'TOR', gli utenti troveranno due zone di gioco, The Wallabee Game Zone e Torhill Amusements, spazi di intrattenimento unici che rendono omaggio ai famosi modelli e alle storie del marchio. La Clarks Arcade è caratterizzata da forme e motivi geometrici che traggono ispirazione dai prodotti del brand, con forme triangolari che rappresentano la famosa tab Clarks Originals, mentre le linee orizzontali ripetute rifletteranno la caratteristica suola Torhill.

"Questo è un altro passo molto importante nel Metaverso per Clarks" - spiega Tara McRae, Chief Marketing& Digital Officer di Clarks. "Presentiamo la nostra nuova icona Torhill e l'intramontabile Wallabee attraverso un'esperienza divertente e coinvolgente per i protagonisti di Decentraland. La Metaverse Fashion Week ci consente di mettere in evidenza i nostri prodotti e dialogare con i nostri fan in un modo tecnologico e innovativo. Il tema Future Heritage ci invita a rendere omaggio alle nostre radici. Credo che Clarks Arcade rappresenti perfettamente la nostra ricca storia e ciò che siamo oggi: un marchio di calzature iconico che continua a spingersi oltre i confini dello stile unico e all’avanguardia".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade

Technoretail - Clarks rientra nel Metaverso con Clarks Arcade