Clarks entra per la seconda volta nel Metaverso, creando un entertainment hub immersivo: Clarks Arcade, all'interno del Luxury District di Decentraland, sviluppato da Threedium.
La Metaverse Fashion Week è rivolta a coinvolgere i designer digitali e il fashion system, e a illuminare la connessione tra innovazione e tradizione. Questa one-of-a-kind Clarks Arcade Experience è una festa, una discoteca sul rooftop che offre diverse attività esclusive, come giochi tematici, sfide di ballo e l'opportunità di vincere outfit unici, che riprendono l’iconica silhouette del brand. Al centro della Clarks Arcade si trova l'Helter-Skel'TOR', un parco divertimenti che riproduce l'iconico punto di riferimento del Somerset, sinonimo del marchio Clarks a Glastonbury, in Inghilterra.
All'interno dell'Helter Skel'TOR', gli utenti troveranno due zone di gioco, The Wallabee Game Zone e Torhill Amusements, spazi di intrattenimento unici che rendono omaggio ai famosi modelli e alle storie del marchio. La Clarks Arcade è caratterizzata da forme e motivi geometrici che traggono ispirazione dai prodotti del brand, con forme triangolari che rappresentano la famosa tab Clarks Originals, mentre le linee orizzontali ripetute rifletteranno la caratteristica suola Torhill.
"Questo è un altro passo molto importante nel Metaverso per Clarks" - spiega Tara McRae, Chief Marketing& Digital Officer di Clarks. "Presentiamo la nostra nuova icona Torhill e l'intramontabile Wallabee attraverso un'esperienza divertente e coinvolgente per i protagonisti di Decentraland. La Metaverse Fashion Week ci consente di mettere in evidenza i nostri prodotti e dialogare con i nostri fan in un modo tecnologico e innovativo. Il tema Future Heritage ci invita a rendere omaggio alle nostre radici. Credo che Clarks Arcade rappresenti perfettamente la nostra ricca storia e ciò che siamo oggi: un marchio di calzature iconico che continua a spingersi oltre i confini dello stile unico e all’avanguardia".
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…