Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

Adyen, in collaborazione con Tink, lancia la nuova opzione pay-by-bank dedicata all’open banking che consente a istituzioni finanziarie, fintech e startup di sviluppare prodotti e servizi finanziari.

La soluzione di open banking di Adyen offre infatti una serie di vantaggi sia per i merchant che per i loro clienti. Facilitando la connessione tra banche e aziende, la nuova tecnologia offerta da Adyen consente ai consumatori di pagare direttamente attraverso il proprio conto bancario. Oltre ad offrire un metodo di pagamento più semplice e veloce al momento del check-out, i trasferimenti bancari da conto a conto permettono anche una visione più trasparente delle transazioni effettuate all’interno del proprio conto corrente.

La nuova tecnologia prevede in particolare l’offerta di una soluzione white-label, dove al momento del pagamento solo il nome dell'azienda compare all’interno degli estratti conto bancari del consumatore. Nel momento in cui un acquirente effettua un pagamento attraverso il proprio conto corrente, verrà automaticamente reindirizzato alla fase di autenticazione da parte della propria banca.|

Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione


"I consumatori di oggi si aspettano di poter usufruire di un’ampia varietà di opzioni di pagamento", ha dichiarato Edgar Verschuur, Head of Global Acquiring di Adyen. "Grazie alla nostra soluzione di open banking, gli acquirenti possono pagare direttamente attraverso il proprio provider bancario di fiducia. L’obiettivo di Adyen è di soddisfare rapidamente le esigenze dei consumatori fornendo un’ampia gamma di metodi di pagamento convenienti, veloci e sicuri. La partnership con Tink per l'open banking rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di Adyen che punta a soddisfare le necessità in continua evoluzione di merchant e consumatori”.

Tom Pope, Head of Payments and Platforms presso Tink ha aggiunto: "Da tempo Adyen rappresenta per noi un punto di riferimento nel settore dei pagamenti: siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione perché ci permette di aiutare le aziende ad accedere a soluzioni di pagamento di nuova generazione. Grazie alla collaborazione con Adyen, continueremo il nostro percorso verso l’adozione dei pagamenti basati sull'open banking a livello globale".

 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione

Technoretail - Adyen lancia l'open banking di nuova generazione