Visite: 662
Visite: 662
- Information
- Loyalty
Più facile accedere ai contest con Whatsapp Instant win
Advice Group rende più semplice e fruibile i contest, grazie a un nuovo tool sviluppato da Leevia.
Whatsapp instant win è infatti il primo di una serie di prodotti Whatsapp che sono in fase di sviluppo, ideati per aiutare le aziende a trovare modalità più agili per dialogare con i propri clienti, attraverso canali maggiormente presidiati e che possono impattare positivamente sui tassi di ingaggio e, quindi, sul ROI.
Il prodotto WhatsApp Instant win utilizza un chatbot per l’interazione brand-utente e garantisce una gestione del contest completamente automatizzata. L’utente raggiunge il profilo WhatsApp attraverso un numero indicato dall'azienda. Da qui parte l’interazione attraverso cui poter accedere al contest inviando un semplice messaggio. La risposta di esito è immediata e garantisce all’utente di scoprire in tempo reale se ha vinto.
Il prodotto prevede una completa customizzazione, sia di testi e immagini del messaggio di benvenuto, sia delle successive interazioni. È inoltre gestibile da back-end anche il caricamento dei premi. Tutto il processo è totalmente GDPR compliance; i dati, inoltre, sono salvati su server italiani, a garanzia di un contest totalmente a norma di legge.
“Con Leevia stiamo implementando soluzioni di engagement che garantiscano alle aziende di mantenere una connessione costante coi propri clienti in ogni risvolto del loro customer journey. I prodotti Whatsapp rispondono anche alle aspettative dei consumatori nel poter adottare un touchpoint familiare nell’interazione volontaria con il brand. Questo approccio è totalmente in linea con i nuovi parametri di loyalty: promuovere relazioni democratiche e inclusive rivolte a tutta la customer base. dichiara Fulvio Furbatto, Founder e CEO di Advice Group.