Technoretail - Con Satischat i feedback dei clienti si raccolgono su WhatsApp
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Technoretail - Con Satischat i feedback dei clienti si raccolgono su WhatsApp
I clienti esprimono le loro valutazioni all'interno di una conversazione guidata
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Con Satischat i feedback dei clienti si raccolgono su WhatsApp

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- Sowhat piattaforma Satischat - Sowhat sondaggio WhatsApp - Sowhat feedback clienti

Sowhat (Jet’s Group) ha lanciato per Grandi Stazioni Retail nella stazione di Torino Porta Nuova un sondaggio di valutazione della customer experience via WhatsApp grazie all’innovativa piattaforma Satischat, con l’obiettivo di raccogliere i feedback dei clienti in modo rapido e semplice su cellulare.

Con domande sui servizi, area food e facility dell’area retail della stazione, come in una normale chat il cliente può dialogare con Torino Porta Nuova valutando la sua esperienza all’interno di una conversazione guidata.

Il progetto nasce dall’esigenza di creare un touchpoint di ascolto immediato del cliente grazie a un sondaggio automatizzato al quale si risponde via chat, con l’obiettivo di rendere la raccolta di informazioni naturale, come in una vera conversazione, e semplice, avvenendo all’interno di un ambiente di comunicazione utilizzato ormai da tutti. Così, si elimina l’obbligo di portare il cliente verso piattaforme web con compilazione di form che spesso portano con sé tassi di abbandono estremamente elevati.

Il funzionamento è semplice: l’utente inquadra un QR o manda un WhatsApp a un numero di telefono e il sondaggio inizia. Come in una normale chat, al cliente possono essere fatte semplici domande testuali oppure utilizzare file audio, immagini o video: il tutto dando vita a un dialogo che ha come l’obiettivo quello di collezionare feedback sull’esperienza avuta.

Ci siamo resi conto che le aziende trovano sempre più difficoltà a connettersi con gli utenti per rilevare la customer satisfaction, soprattutto in presenza di flussi importanti con poco tempo a disposizione – dichiara Giordano Dolfi, founder di Sowhatma, grazie ai nuovi scenari tecnologici, oggi possiamo più facilmente coinvolgere i clienti in esperienze digitali innovative come la survey via chat. Per questo abbiamo realizzato Satischat, un ambiente completamente customizzabile per brand, prodotti e chiunque desideri rilevare la customer experience”.

       
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