Visite: 397
Visite: 397
- Information
- Loyalty
Arriva San Valentino 2020 e Epipoli lancia la Restaurant Card
In vista del prossimo giorno di San Valentino, 14 Febbraio 2020, Epipoli, Gruppo FinTech specializzato nel settore delle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, lancia la Restaurant Card.
Nel dettaglio, si tratta di una carta prepagata spendibile presso tutti i ristoranti aderenti al circuito Mastercard. Epipoli propone la nuova prepagata come solution ideale per soddisfare qualsiasi tipo di palato, dai più innovativi ai più tradizionalisti e senza dimenticare gli amanti del gourmet. La Restaurant Card targata Epipoli è acquistabile direttamente presso i supermercati.
Il Love Index 2019 di Mastercard, che esamina i trend dello shopping effettuato con carte di credito, debito e prepagate su un periodo di tempo ben preciso nell’arco di tre anni (precisamente tra l’11 e il 14 Febbraio 2016 - 2018), rileva, nel nostro Pese, una crescita complessiva delle transazioni nei giorni precedenti il San Valentino pari al 52%, a fronte di una media europea che non va oltre l’8%.
I dati, quindi, confermano gli italiani come il popolo più romantico del vecchio continente. Inoltre, emerge che, dal 2016 al 2018, l’aumento delle transazioni per la ristorazione si è attestato al +68%. Stando ai risultati di un sondaggio realizzato da SWG per Confesercenti, la spesa totale per San Valentino, nel 2019, si è attestata a 450 milioni di euro.