Visite: 442
Visite: 442
- Information
- Imprese
Visibilità on line: Partoo verso lo sviluppo dei suoi servizi digitali per i punti vendita
Grazie al recente apporto di capitale da parte di Webedia, azionista di maggioranza, Partoo, società specializzata in visibilità on line ed eReputation per attirare e fidelizzare nuovi clienti presso gli store, intensifica il proprio piano di sviluppo.
Partoo annovera un volume d’affari pari 8 milioni di euro nel 2020 e una crescita dell’80-85% anno su anno mantenutasi costante dalla sua fondazione: ora, il player punta a superare i 100 milioni di euro entro il 2025. Nel dettaglio, Partoo ha creato una tecnologia che automatizza il processo di pubblicazione on line delle informazioni fondamentali di un punto vendita e la gestione delle relazioni con i relativi clienti (recensioni e opinioni).
Oggi, la presenza on line è uno strumento fondamentale per qualsiasi store che intenda far crescere il proprio volume d’affari, da un lato, ottimizzando la propria visibilità sui motori di ricerca, GPS, siti di recensioni e applicazioni mobile utilizzati dagli utenti e, dall’altro, migliorando la propria interazione con clienti acquisiti e futuri clienti attraverso una gestione semplice di recensioni e messaggistica.
Grazie alla tecnologia messa a punto da Partoo, per gli store, il tutto è reso possibile tramite un semplice click, consentendo la gestione rapida ed efficace della presenza on line con una solution semplice, un’interfaccia intuitiva e consigli mirati, pertanto, evitando di dover investire tempo nella gestione di ogni singola piattaforma. Grazie al nuovo apporto di capitale, Partoo diventa il verticale di attività del Gruppo Webedia, dedicato alla tecnologia e ai servizi SaaS, arricchendo il suo core business con contenuti digitali e intrattenimento.
Gli assi di sviluppo sui quali Partoo punta, da qui al 2025, sono tre: crescita internazionale, punti vendita indipendenti e servizi. Tra i servizi, in modo particolare, figurano la gestione automatica delle campagne pubblicitarie, lo sviluppo di un’applicazione mobile, l’integrazione dei messaggi pervenuti su chat, Google Messages, WhatsApp Messanger, Facebook Messanger, la pubblicazione di news su Facebook e Instagram, oltre a nuove funzioni per le consegne e la programmazione degli appuntamenti degli e ordini on line (quest’ultima novità già entro il 2022).
Thibault Lévi-Martin, Founder and CEO di Partoo, afferma: “Questo aumento di capitale ci consente di pianificare serenamente la nostra crescita per i prossimi tre anni. Saranno così sempre più numerose le attività commerciali in tutto il mondo che saremo in grado di aiutare nella loro crescita, sfruttando al meglio la loro presenza Internet. È per me motivo di orgoglio essere riusciti a creare un prodotto in grado di aiutare in maniera importante le attività commerciali, così come vedere Partoo crescere e rafforzarsi settimana dopo settimana grazie al contributo dei numerosi talenti del nostro team”.