Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Un nuovo data center Acronis al servizio delle aziende italiane

Technoretail - Un nuovo data center Acronis al servizio delle aziende italiane

Acronis apre un nuovo Acronis Cloud Data Center a Roma, che si va così ad aggiungere alla rete globale degli Acronis Cloud Data Center, che comprende già sedi in Gran Bretagna, Svizzera, Francia, Germania e, più recentemente, Finlandia e Svezia.



Il nuovo Dara Center sarà in grado di offrire ai Service Providers una gamma completa di soluzioni di protezione informatica da proporre ai propri clienti per un accesso più rapido e una disponibilità e un controllo costante e puntuale dei dati. In questo  modo, le aziende potranno così beneficiare del servizio combinato di gestione dei dati da parte dei loro fornitori di servizi locali e della gamma completa di soluzioni cloud gestite e soluzioni di protezione informatica disponibili tramite la piattaforma Acronis Cyber Cloud.

Gli Acronis Cloud Data Center garantiscono infatti strutture e tecnologie dotate di attrezzature all'avanguardia e dei migliori controlli operativi e di sicurezza. In particolare, Acronis adotta l'approccio "Need plus Two" per una maggiore ridondanza.

Inoltre, i data center Acronis sono protetti 24/7 da personale di sicurezza, alte recinzioni e videosorveglianza, e per accedervi sono necessarie scansioni biometriche e chiavi elettroniche.

In più, tra le soluzioni attualmente disponibili attraverso il nuovo data center, compare anche Acronis Cyber Protect, è presente anche un'integrazione unica di backup, disaster recovery, antimalware di nuova generazione, cybersecurity e strumenti monitoraggio degli endpoint, il tutto gestito tramite un unico pannello di controllo.

Dotati poi di gruppi di continuità e generatori diesel di riserva, i data center Acronis possono infine garantire un'erogazione ininterrotta dell'alimentazione elettrica per un periodo fino a 48 ore in caso di interruzioni di corrente di causa indefinita. Sistemi HVAC, impianti antincendio, allarmi e telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso permettono così ad Acronis di fornire un'infrastruttura estremamente affidabile.

Technoretail - Un nuovo data center Acronis al servizio delle aziende italiane

"L'apertura di un Cloud Data Center in Italia rafforza l'importanza del paese nella strategia di Acronis, ed è un passo avanti nell'espansione, anche locale, del nostro business" dichiara Denis Cassinerio, Acronis Regional Sales Director per l'Europa meridionale. "Acronis è qui per garantire la continua accelerazione ed espansione del mercato italiano. Attraverso le nostre soluzioni all'avanguardia, note per la loro efficienza, performance e affidabilità, siamo molto fiduciosi che il nuovo DC porterà significativi benefici ai nostri partner, facendo emergere Acronis come leader del settore della cybersecurity", ha concluso.

       
    Il sito Technoretail - Un nuovo data center Acronis al servizio delle aziende italiane

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits