Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Tüv Süd: il fatturato supera per la prima volta i 3 miliardi di euro
Nel 2023 il fatturato del Gruppo in Italia è stato pari a circa 86 milioni di euro (+9%)
Information
Imprese

Tüv Süd: il fatturato supera per la prima volta i 3 miliardi di euro

Information
- Tüv Süd fatturato 3 miliardi di euro - Tüv Süd investimenti servizi digitali e AI - Tüv Süd sostenibilità

Nel 2023, il fatturato di Tüv Süd, impresa globale di servizi di test, ispezione e certificazione, è aumentato del 9,6% per un totale di 3,139 miliardi di euro, superando per la prima volta il limite dei 3 miliardi.

Anche gli utili (Ebit) sono stati positivi, con un aumento dell’11,6% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 217,7 milioni di euro. Per continuare la sua traiettoria di successo, nel 2023 Tüv Süd ha investito oltre 180 milioni di euro nello sviluppo di servizi digitali e basati sull’AI, nella modernizzazione e ampliamento delle sue strutture di laboratorio globali – con nuovi laboratori aperti in Cina, India e Usa – e nella formazione e sviluppo professionale del suo personale. Come ulteriore focus degli investimenti, l’azienda ha abbracciato la sostenibilità anche in aree relative a progetti di costruzione e modernizzazione delle strutture esistenti.

L’anno finanziario 2023 è stato estremamente soddisfacente – commenta Johannes Bussmann, ceo di Tüv Süd il nostro modello di business ha dimostrato la sua resilienza anche in condizioni politiche ed economiche difficili”. L’azienda ha perseguito con successo una strategia di crescita per molti anni. I requisiti principali per raggiungere questo obiettivo sono l’allineamento continuo del suo portafoglio di servizi per affrontare le sfide attuali e lo sviluppo di soluzioni innovative per temi orientati al futuro, inclusi la digitalizzazione e la sostenibilità.

Nel 2023 il fatturato del Gruppo in Italia è stato pari a circa 86 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’esercizio precedente, facendo registrare l’ennesimo miglior anno di sempre. La crescita ha riguardato tutte le linee di business, evidenziandosi dunque sia nelle attività di certificazione sia nei laboratori. “Il 2023 è stato un anno straordinario per noi – afferma Oliver Jacob, ceo di Tüv Italia e della Western Europe Region di Tüv Südper la prima volta, abbiamo superato il traguardo degli 80 milioni di euro di fatturato, raggiungendo la cifra record di 86 milioni di euro. Questo risultato testimonia la solidità del nostro approccio aziendale e la nostra capacità di crescita in tutte le linee di business. Siamo particolarmente orgogliosi del miglior risultato operativo di sempre. Questi successi non sarebbero stati possibili senza l’impegno e la dedizione di tutti i nostri collaboratori a tutti i livelli. Continueremo a investire in innovazione e sostenibilità, settori chiave per il futuro, per mantenere e consolidare la nostra leadership nel mercato”.

 

       
    Il sito Technoretail - Tüv Süd: il fatturato supera per la prima volta i 3 miliardi di euro

Technoretail - Tüv Süd: il fatturato supera per la prima volta i 3 miliardi di euro


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits