Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tiendeo chiude un 2021 di successi e pone le basi per un 2022 di espansione
Information
Imprese

Tiendeo chiude un 2021 di successi e pone le basi per un 2022 di espansione

Un fatturato di oltre 13 milioni di euro, con una crescita globale del 24% rispetto ai 10,5 milioni di euro del 2020. Sono questi i dati, più che positivi, con il quale Tiendeo chiude l’esercizio 2021


La piattaforma specializzata nella digitalizzazione del settore retail entra cosÌ nel 2022 con l'obiettivo di avviare e far crescere la propria attività in nuovi mercati a livello internazionale e sviluppare nuove tecnologie che consentano di aumentare la propria offerta attuale.

Technoretail - Tiendeo chiude un 2021 di successi e pone le basi per un 2022 di espansione

L'azienda tech spagnola punta infatti a raggiungere i 17 milioni di euro di fatturato, consolidando il proprio ruolo di “partner strategico” per brand e retailer per la distribuzione e diffusione delle loro promozioni online. Per fare sì che tutto ciò sia possibile, è previsto un piano di assunzione completo che significherà espandere l'attuale forza lavoro del 57%. Oltre alla consolidazione del suo progetto “Local Market'', la piattaforma per la digitalizzazione del commercio locale, con lanci in nuove città della Spagna, per valutarne la fattibilità in altri Paesi.

Un piano strategico che vede l’Italia come uno dei mercati fondamentali e in continua crescita, come dimostrato dal fatturato del 2021 che supera del 25% quello dell’anno precedente.

Technoretail - Tiendeo chiude un 2021 di successi e pone le basi per un 2022 di espansione

Jaume Molins, Country Manager di Tiendeo Italia, dichiara: «Malgrado il 2020 sia stato un anno dettato da incertezze e preoccupazioni, ha rappresentato al tempo stesso un grande impulso per la digitalizzazione del settore retail. Internamente sono stati sviluppati nuovi prodotti per far fronte al cambio di paradigma dovuto alla pandemia, come ad esempio l’introduzione di Whatsapp Business nelle campagne. Un passo importante sia per brand e retailer che per i consumatori, dettato dalle circostanze e dalla necessità. La familiarità da parte degli utenti con il QR code è stata decisiva per la diffusione dei cataloghi online attraverso questa piattaforma. L’obiettivo è sempre riuscire a comunicare con il consumatore nel modo e nel momento più adeguato del customer journey, e la nostra sfida quotidiana è riuscire a sviluppare strumenti e tecnologie in grado di farlo al meglio».

Technoretail - Tiendeo chiude un 2021 di successi e pone le basi per un 2022 di espansione

Eva Martín, CEO di Tiendeo, assicura che i retailer stanno investendo sempre di più nel canale digitale. «Ci sono grandi indicatori nel mercato che puntano al passaggio dalla carta al digitale, come il forte aumento del prezzo della carta, il progetto di legge con l'"Oui Pub" in Francia, ... Per questo ci impegniamo per accelerare la transizione digitale dei marchi con un grande investimento in tecnologia e talento. Nel 2022 promuoveremo la nostra strategia e la nostra proposta di valori per poter offrire un servizio sempre più completo e differenziato ai nostri clienti», spiega infatti Martin.

       
    Il sito Technoretail - Tiendeo chiude un 2021 di successi e pone le basi per un 2022 di espansione

Technoretail - Tiendeo chiude un 2021 di successi e pone le basi per un 2022 di espansione