Visite: 369
Visite: 369
- Information
- Imprese
Salvatore Ferragamo sceglie la solution PLM di Centric Software
Salvatore Ferragamo, il brand italiano di moda e beni di lusso, ha implementato la solution Centric PLM (Product Lifecycle Management).
Volendo dare un tocco moderno alla tradizione artigianale, Salvatore Ferragamo ha lanciato un’iniziativa imprenditoriale denominata “Innovazione e Tradizione, Insieme” e, proprio nell’ambito di tale strategia, ha scelto di investire in una soluzione PLM.
James Ferragamo, Brand, Product and Communication Director di Salvatore Ferragamo, sottolinea: “I nostri obiettivi principali consistevano nell’ottenere la massima visibilità possibile sullo sviluppo dei prodotti, ottimizzare i processi di progettazione e produzione in linea con le moderne best practice e creare una piattaforma che consentisse ai team di collaborare”.
Poi, Ferragamo aggiunge: “Salvatore Ferragamo è un’azienda a carattere familiare dove la creatività è essenziale come la nostra esigenza di migliorare la produttività. Abbiamo avviato una selezione di sistemi PLM allo scopo di identificare una soluzione potente e pronta per l’uso che avrebbe permesso ai nostri team di disporre di tempo da dedicare alla creatività e ai clienti, anziché doverlo impiegare in attività amministrative e per l’inserimento di dati in più sistemi”.
La piattaforma digitale, quindi, ha consentito ai team dell’azienda di tenere il passo con le impegnative tempistiche e, ora, è diventata parte del percorso di Salvatore Ferragamo diretto verso l’innovazione, basato sulla coniugazione tra la tradizione artigianale e il processo di digitalization.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare che Salvatore Ferragamo ha implementato con successo e sta utilizzando la soluzione PLM di Centric Software. Salvatore Ferragamo è un brand iconico che racchiude in sé l’essenza della moda italiana. Siamo onorati di poter guidare le iniziative di trasformazione digitale e supportare in futuro il continuo successo di quest’azienda”.