Visite: 363
Visite: 363
- Information
- Imprese
Roberto Zoia è il nuovo Presidente del CNCC
Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), dopo aver approvato il nuovo statuto, ha eletto il nuovo Presidente: è Roberto Zoia, che guiderà l’associazione nel triennio 2020-2023.
Zoia, Direttore Sviluppo e Gestione Patrimonio di IGD SiiQ, sarà affiancato da 4 membri dell’Ufficio di Presidenza: si tratta di Luca Lucaroni (Eurocommercial Properties) come Vicepresidente Vicario, di Marco De Vincenzi (Klépierre) come Responsabile Finanza e Tesoreria, di Roberto Bramati (Spazio Futuro Group) e di Renato Cavalli (Prassicoop) come Vicepresidenti.
Il nuovo Consiglio Direttivo, composto da 32 membri e al quale è affidato il compito principale di definire le politiche dell’associazione e di nominarne la Giunta Esecutiva, comprenderà le figure di vertice delle più importanti società del comparto sia a livello nazionale che internazionale.
Il nuovo statuto introduce molteplici e importanti novità, ampliando la nozione di centro commerciale ad attività distintive come leisure e food, prevedendo categorie specifiche di aziende associate (6 in totale): proprietà immobiliari, retailer, società di servizi immobiliari e finanziari, intermediari e società di gestione di centri commerciali, società di comunicazione e marketing, professionisti e advisor, fornitori di beni e servizi.
Roberto Zoia ha sottolineato: “La pandemia da Covid-19 ha costretto anche i centri commerciali a sfide inaspettate che l’associazione ha saputo affrontare con un lavoro incessante, sostenendo il settore in un momento di crisi senza precedenti e raggiungendo importanti risultati anche nei rapporti con le istituzioni. Continueremo a lavorare per essere il punto di riferimento dell’intera filiera, consolidando i progressi fatti e guardando al futuro del CNCC quale organo inclusivo e collegiale”.