Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pietro Ronchetti nominato Country Manager Italia di Blis
Information
Imprese

Pietro Ronchetti nominato Country Manager Italia di Blis

Blis, player specializzato in privacy first e location-powered programmatic advertising, ha ufficializzato la nomina di Pietro Ronchetti a Country Manager Italia.  

Oltre a ciò, la company ha designato Andrea Stederini a Group Head per la sede di Roma e ampliato ulteriormente il proprio team con l’ingresso di Chiara Vercesi in qualità di Sales Manager a Roma, di Stefano Conti come Sales Manager a Milano e di Andrea Savarino come Insight Manager per l’Italia. Le nuove assunzioni sono il risultato della strategia di espansione nel mercato italiano e giungono dopo un periodo di crescita esponenziale, con Blis che sta tuttora registrando il suo migliore anno dall’apertura della propria sede in Italia avvenuta nel 2018. 

Oggi, Blis annovera oltre 70 clienti attivi, tra i quali McDonald’s, Poste Italiane, Penny Market, TheStyle Outlet, British American Tobacco, Sony Playstation e Coca Cola. Nel secondo semestre 2020, Blis Italia è cresciuta del 25% rispetto all’analogo periodo del 2019 e lo scorso Dicembre 2020 si è confermato il miglior mese dall’apertura, battendo ogni record in termini sia di ricavi che di numero di campagne attive. La sviluppo del team è volto sia a migliorare il presidio del mercato per garantire un servizio sempre migliore sia a offrire nuove soluzioni ai clienti e ai Centri Media.  

Technoretail - Pietro Ronchetti nominato Country Manager Italia di Blis

Pietro Ronchetti, in precedenza a capo della struttura come Sales Director di Blis sin dall’apertura della sede, fino ad oggi, ha avuto la responsabilità di spingere lo sviluppo di Blis nel nostro Paese. Nell’ambito del suo nuovo ruolo, ora, Ronchetti è chiamato a proseguire il percorso di crescita guidando il team con il duplice obiettivo di consolidare ulteriormente la posizione dell’azienda sul mercato italiano e di cogliere le opportunità che nasceranno dai cambiamenti in atto nel comparto. 

Pietro Ronchetti ha così commentato: ”Negli ultimi tre anni, ho visto Blis Italia crescere e diventare quello che è oggi. Sono davvero onorato di essere stato scelto per questo ruolo e non vedo l’ora di continuare a dirigere il team nel supportare clienti e Centri Media. È una grande soddisfazione poter collaborare con tutti questi brand a livello globale in un momento di cambiamento epocale per il mercato e sono sicuro che Blis continuerà a contribuire al successo dei clienti con risultati straordinari”.

       
    Il sito Technoretail - Pietro Ronchetti nominato Country Manager Italia di Blis

Technoretail - Pietro Ronchetti nominato Country Manager Italia di Blis