Visite: 451
Visite: 451
- Information
- Imprese
Pierfilippo Roggero nominato CEO di Finix Technology Solutions
Pierfilippo Roggero è stato nominato Chief Executive Officer di Finix Technology Solutions, il nuovo player italiano operante nel settore della digital transformation e nato dall’acquisizione di Fujitsu Technology Solutions Italia da parte di Livia Corporate Development SE.
Nell’ambito del suo ruolo di CEO, a Roggero è affidato il compito di avviare un solido percorso di sviluppo diretto a posizionare Finix in modo sempre più distintivo all’interno del domestic market della tecnologia. La società può contare, oltre su una vasta range di prodotti, di soluzioni e di servizi a supporto della digital transformation, anche sulla commercializzazione in esclusiva per l’Italia dei prodotti Fujitsu, facendo leva e investendo sulla propria rete composta da distributori e da partner.
Il manager ha maturato una vanta una qualificata esperienza ultratrentennale nel comparto tecnologico, sia in rilevanti ruoli dirigenziali che nella consulenza strategica. Già Amministratore Delegato e Presidente di Fujitsu Technology Solutions Italia e Senior Vice President South Western Europe di Fujitsu dal 2000 al 2011, Roggero ha ricoperto posizioni chiave in importanti multinazionali quali Bull, Apple e Sun Microsystems. Oltre a ciò, è stato CEO di Exprivia (dal 2011 al 2014) e Presidente di Assinform (dal 2004 al 2005).
Appena nominato, Pierfilippo Roggero ha dichiarato: “Sono particolarmente fiero di essere stato parte fin dall’inizio di questo progetto e di aver ricevuto ora questo nuovo incarico dalla società. Dall’operazione è nato un vero e proprio player tecnologico italiano che ha tutte le carte in regola per recitare, fin da subito, un ruolo di leadership nel settore della trasformazione digitale, grazie a un team di professionisti di grande competenza, a un consolidato ecosistema di partner e a un innovativo portfolio di prodotti e soluzioni”.