Visite: 335
Visite: 335
- Information
- Imprese
Paolo Caffagni nominato da FabricaLab Sales and Marketing Director
La tech company FabricaLab ha nominato Paolo Caffagni Sales and Marketing Director. Al manager, che risponderà direttamente a Giulio Meghini, CEO and Founder della società con base a Sesto Fiorentino, viene affidato il compito di sviluppare sia le vendite che le attività di marketing coordinando la rete commerciale e dei partners.
Caffagni, classe 1968, ha maturato una significativa esperienza nel settore ICT. Diplomato Perito Informatico, dopo gli studi in Giurisprudenza, ha iniziato la propria carriera presso Informatica 80, dove ha assunto il ruolo di Capo Progetto di aziende di servizi e manufacturing per passare, dopo 9 anni, in Carpi Informatica, sempre in qualità di Capo Progetto in importanti realtà del Fashion & Luxury.
Nel 2002, è approdato in RDS Software per seguire alcuni grandi clienti, diventando Assistente del Presidente e Responsabile dell’E-Business, nel cui ambito ha maturato esperienze qualificate attinenti a innovative soluzioni cloud, RDS Erp e CRM Salesforce.
Nel 2007, è passato in Smarten, azienda italiana operante nella supply chain execution con la soluzione IUNGO per creare la rete di vendita indiretta dei concessionari. Infine, è entrato in Tesisquare, azienda dove, per un decennio, ha svolto l’incarico di Account Manager, gestendo le vendite delle soluzioni software per la Supply Chain, per il Procurement e Transportation Management System presso alcune aziende di grandi dimensioni operanti, soprattutto, nei settori del Fashion & Luxury e del Manufacturing.
Giulio Meghini ha così commentato la new entry in azienda: “Un profilo di elevata professionalità rafforzato dall’esperienza nel settore ICT sia a livello commerciale che della consulenza. Paolo Caffagni entrerà a far parte del nostro staff con importati obiettivi di sviluppo del business in Italia e all’estero per continuare la crescita aziendale”.
A sua volta, Paolo Caffagni ha dichiarato: “Il mio compito sarà di rendere operative le strategie commerciali decise dalla direzione generale, coordinando la rete commerciale e dei partners e seguendo i clienti di maggiore rilevanza in Italia e all’estero”.