Visite: 330
Visite: 330
- Information
- Imprese
Nominati da Software AG i nuovi Chief Technology Officer e Chief Marketing Officer
Software AG ha annunciato due nuove nomine: Bernd Gross, già in Software AG, assume l’incarico di Chief Technology Officer e Paz Macdonald entra in azienda in qualità di Chief Marketing Officer.
Gross, che riporterà direttamente a Sanjay Brahmawar, CEO di Software AG, ha maturato una significativa esperienza nell’innovazione aziendale basata su integrazione, analisi e tecnologie IoT nei principali comparti. Il nuovo CTO è entrato a far parte di Software AG come CEO e Co-Founder della piattaforma Cumulocity IoT attraverso un’acquisizione del 2017 e, da allora, è stato responsabile sia della riuscita penetrazione dell’azienda nel mercato Internet of Things e sia dello sviluppo della transizione dell’azienda stessa verso il cloud.
Bernd Gross ha dichiarato: “Per me, l’IoT va oltre la semplice gestione di grandi quantità di dati o dispositivi. Stiamo creando un intero mondo virtuale basato su sistemi cyber-fisici connessi. Questa connessione olistica richiede tecnologie di integrazione, analisi e database e nuove metodologie per rendere operativo il risultato. Sono molto onorato di guidare le attività di Software AG in queste aree verso una posizione di leadership di pensiero tra i nostri clienti e nel mercato”.
Paz Macdonald, invece, ha oltre 20 anni di esperienza nel settore del marketing tecnologico ed è stata recentemente Vice President del Marketing per le aree EMEA e APAC presso MongoDB, fornitore di database cloud ibridi. Prima dell’incarico in MongoDB, ha ricoperto ruoli di marketing management presso IBM, Cisco, Samsung, HP Software e Cognos. Laureata in Economia presso l’Università di Loughborough e ha conseguito un diploma post-laurea in Marketing presso il Chartered Institute of Marketing, il nuovo CMO lavorerà nella sede britannica di Software AG, a Bracknell, riportando direttamente al CEO della società.
Paz Macdonald ha così commentato il suo ingresso in azienda: “Sono lieta di unirmi al team di Software AG per aiutare a espandere e rafforzare la sua leadership nello spazio della trasformazione digitale. Una parte fondamentale del mio ruolo sarà ascoltare i nostri clienti, prospect e partner, in modo da poter offrire customer experiences di livello superiore e a ogni interazione. Non c’è mai stato un momento più emozionante di quello attuale per i mondi dell’Intelligenza Artificiale (IA), dell’Internet of Things (IoT) e dell’integrazione”.