Visite: 328
Visite: 328
- Information
- Imprese
Nel 2019, bilancio positivo e in crescita per Atradius
Nel 2019, Atradius, fornitore a livello globale di servizi assicurativi e di recupero crediti, presente in più 50 Paesi, ha registrato un aumento pari al +6,7% dei ricavi da premi assicurativi, giunti a 1.759,5 milioni di euro rispetto ai 1.648,5 milioni di euro del 2018.
Dai risultati diffusi da Atradius, il miglioramento nel ramo di assicurazione dei crediti risulta stabile e, allo stesso tempo, coerente in quasi tutte le regioni. I tassi di crescita più elevati sono stati registrati in Asia, UK e Irlanda, Europa Settentrionale e Centrale, oltre che negli USA, insieme al ramo assicurativo Global.
Per il 2020, si stima che la crescita economica sarà più moderata, dal momento che permangono le tensioni della politica commerciale. Le aspettative di Atradius evidenziano una crescita contenuta dell’Eurozona e moderata degli USA. Malgrado il rallentamento della Cina, l’Asia continuerà a essere il motore della crescita globale.
Nello scenario in divenire, un peggioramento generale dei livelli di insolvenza, in particolare in UK e nei mercati emergenti, dovrebbe rafforzare ulteriormente la domanda dei prodotti e dei servizi offerti da Atradius.
David Capdevila, CEO di Atradius, ha così commentato: “Il 2019 è stato pieno di incertezze in tema di commercio internazionale. Tuttavia, il commercio ha continuato a crescere e l’abbinamento dei due fattori ha creato una forte domanda per i prodotti e servizi da noi offerti. Le prospettive per il 2020 appaiono molto simili con crescita modesta del PIL mondiale e aumento dei livelli d’insolvenza. Ci attendiamo che questo crei un ambiente favorevole alla continua crescita dei nostri ricavi”.