Technoretail - Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Imprese

Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"

Mare Group approva il Piano Industriale “Mare Wave 2022-2025”, che prevede investimenti pari a 60 milioni di euro a sostegno della crescita, con il duplice obiettivo di raggiungere entro il 2025 ricavi pari a 100 milioni di euro e 1.000 dipendenti, tra Italia ed estero.


Il piano “Mare Wave” ha due linee principali. Le linee interne sono trainate dagli importanti investimenti in R&D e dalla nuova linea d’azione denominata “Vision” focalizzata sull’esplorazione di tecnologie ancora non consolidate sul mercato. Le linee esterne crescono con l’acquisizione di società complementari e fortemente innovative, capaci di garantire integrazione di tecnologie e portafoglio clienti.

Il Gruppo ha anche approvato il Bilancio pro-forma 2021, che vede il fatturato attestarsi a 32 milioni di euro, con l’integrazione delle ultime società acquisite, portando così la crescita a valori doppi rispetto alla media di settore.

Per mettere in atto "Mare Wave", la società ha deliberato il potenziamento del Consiglio di Amministrazione: al fianco del Presidente Marco Bellucci, dell’Amministratore delegato Antonio Maria Zinno e del Direttore Internazionale Valerio Griffa si aggiungono due nuovi consiglieri. Si tratta di Giovanni Caturano, Direttore dell’Innovazione e della Comunicazione di Mare Group, e Paola Marzario, fondatrice e presidente di BrandOn Group, che assume la carica di consigliere indipendente.

Technoretail - Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"

Caturano, pioniere della Extended Reality, programmatore, imprenditore e chitarrista, ha iniziato a creare software commerciali a 14 anni e poi, con SpinVector, ha progettato e realizzato videogiochi con milioni di utenti premium, ottenendo premi internazionali per oltre mezzo milione di dollari. In Mare Group dirige Innovazione e Comunicazione. Docente del corso di “Videogiochi e realtà virtuale” presso l’Università del Sannio e conferenziere internazionale, sostiene e supporta la formazione e lo sviluppo delle imprese innovative attraverso molteplici iniziative. Ha scritto articoli tecnici e contribuito a diverse pubblicazioni scientifiche in ambiti diversi.

Marzario è founder e presidente di BrandOn Group. Laureata in Giurisprudenza alla Bocconi di Milano e fondatrice di Italia Casting, specializzata in biglietteria elettronica ed eventi, nel 2008 vende il 65% al Gruppo Best Union mantenendone la gestione. Nel 2012 ha creato BrandOn Group. Esperta del settore e-commerce, oggi si dedica a internazionalizzare aziende italiane attraverso i marketplace online con un team di oltre 50 persone, con il 70% di donne. È Senior Partner del Consorzio Netcomm, mentor di Polihub, incubatore del Politecnico di Milano e ideatrice e Coordinatrice dell’Executive Master Ecommerce & Marketplace Management di 24 Ore Business School

       
    Il sito Technoretail - Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"

Technoretail - Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits