Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"

Mare Group approva il Piano Industriale “Mare Wave 2022-2025”, che prevede investimenti pari a 60 milioni di euro a sostegno della crescita, con il duplice obiettivo di raggiungere entro il 2025 ricavi pari a 100 milioni di euro e 1.000 dipendenti, tra Italia ed estero.


Il piano “Mare Wave” ha due linee principali. Le linee interne sono trainate dagli importanti investimenti in R&D e dalla nuova linea d’azione denominata “Vision” focalizzata sull’esplorazione di tecnologie ancora non consolidate sul mercato. Le linee esterne crescono con l’acquisizione di società complementari e fortemente innovative, capaci di garantire integrazione di tecnologie e portafoglio clienti.

Il Gruppo ha anche approvato il Bilancio pro-forma 2021, che vede il fatturato attestarsi a 32 milioni di euro, con l’integrazione delle ultime società acquisite, portando così la crescita a valori doppi rispetto alla media di settore.

Per mettere in atto "Mare Wave", la società ha deliberato il potenziamento del Consiglio di Amministrazione: al fianco del Presidente Marco Bellucci, dell’Amministratore delegato Antonio Maria Zinno e del Direttore Internazionale Valerio Griffa si aggiungono due nuovi consiglieri. Si tratta di Giovanni Caturano, Direttore dell’Innovazione e della Comunicazione di Mare Group, e Paola Marzario, fondatrice e presidente di BrandOn Group, che assume la carica di consigliere indipendente.

Technoretail - Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"

Caturano, pioniere della Extended Reality, programmatore, imprenditore e chitarrista, ha iniziato a creare software commerciali a 14 anni e poi, con SpinVector, ha progettato e realizzato videogiochi con milioni di utenti premium, ottenendo premi internazionali per oltre mezzo milione di dollari. In Mare Group dirige Innovazione e Comunicazione. Docente del corso di “Videogiochi e realtà virtuale” presso l’Università del Sannio e conferenziere internazionale, sostiene e supporta la formazione e lo sviluppo delle imprese innovative attraverso molteplici iniziative. Ha scritto articoli tecnici e contribuito a diverse pubblicazioni scientifiche in ambiti diversi.

Marzario è founder e presidente di BrandOn Group. Laureata in Giurisprudenza alla Bocconi di Milano e fondatrice di Italia Casting, specializzata in biglietteria elettronica ed eventi, nel 2008 vende il 65% al Gruppo Best Union mantenendone la gestione. Nel 2012 ha creato BrandOn Group. Esperta del settore e-commerce, oggi si dedica a internazionalizzare aziende italiane attraverso i marketplace online con un team di oltre 50 persone, con il 70% di donne. È Senior Partner del Consorzio Netcomm, mentor di Polihub, incubatore del Politecnico di Milano e ideatrice e Coordinatrice dell’Executive Master Ecommerce & Marketplace Management di 24 Ore Business School

       
    Il sito Technoretail - Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits