Visite: 375
Visite: 375
- Information
- Imprese
Marco Micozzi nominato Country Opener per l’Italia di Toucan Toco
Toucan Toco, società francese specializzata in software di reportistica e Data Storytelling, ha nominato Marco Micozzi nuovo Country Opener e Key Account Manager per l’Italia.
Dopo essersi laureato presso l’Ecole de Management di Grenoble con un Master in Marketing e Innovazione, Micozzi ha iniziato la propria carriera con un programma di Google per le PMI, per poi approdare nelle società francesi di consulenza Onepoint e Aubay. Durante gli 11 anni trascorsi in Francia, Micozzi ha avuto l’opportunità di ampliare le sue conoscenze nell’ambito di un mercato strategico nel panorama economico europeo ed è proprio per tale motivo che Toucan Toco ha scelto di affidargli lo sviluppo delle attività in Italia.
Nel dettaglio, a Micozzi è affidata la direzione del team italiano di Toucan Toco: l’obiettivo primario consisterà nell’offrire alle imprese italiane uno strumento intuitivo e personalizzato che consenta di sfruttare il Data Storytelling per ottimizzare le decisioni di business.
Charles Miglietti, CEO e Co-Founder di Toucan Toco, ha dichiarato: “Siamo certi che la passione per il mercato digitale di Marco, insieme al suo legame con il territorio, siano la chiave che ci consentirà di soddisfare le esigenze delle aziende italiane con un’offerta ancora più mirata”.
Appena nominato, Marco Micozzi ha sottolineato: “La realtà di Toucan Toco mi ha da subito affascinato, poiché offre davvero alle aziende la possibilità di rivoluzionare il loro modo di fare business. E poter lavorare su un progetto così innovativo nel mio Paese d’origine è per me un’opportunità imperdibile: dopo tanti anni all’estero, sono entusiasta di poter tornare in Italia portando con me quanto ho avuto modo di apprendere”.