Visite: 397
Visite: 397
- Information
- Imprese
Lanciate da Schindler nuove soluzioni per ascensori e scale mobili virus-free
Schindler, azienda operante a livello mondiale nel comparto ascensori e scale mobili, ha lanciato Schindler Hygienic, la nuova range di prodotti e di soluzioni progettata per rispondere alle esigenze di sicurezza sanitaria imposte dalla recente emergenza Coronavirus.
La linea Schindler Hygienic è composta da 6 diversi prodotti, appositamente realizzati per soddisfare le necessità di contesti e di utilizzi differenti. UV CleanTouch è il sistema di sanificazione del corrimano di scale e tappeti mobili che sfrutta l’azione dei raggi UV-C germicidi emessi da speciali lampade a LED installate all’interno della macchina stessa.
UV CleanLight e UV CleanLight Pro rappresentano la solution per sanificare le zone critiche per la trasmissione di batteri, virus e microrganismi patogeni all’interno dell’ascensore, come la pulsantiera, il corrimano e le pareti.
CleanAir è il sistema di purificazione dell’aria nella cabina dell’ascensore: posizionato sulla parete, in prossimità del cielino, CleanAir è un dispositivo che, sfruttando la tecnologia germicida dei raggi UV-C, aspira l’aria, sanificandola da virus, batteri e altri microrganismi patogeni e la reimmette purificata nell’ambiente.
CleanCover, invece, è una speciale pellicola protettiva antibatterica concepita per rivestire le pulsantiere di piano e di cabina dell’ascensore che, attraverso il rilascio di agenti antibatterici, abbatte fino al 99% dei più comuni batteri presenti su tali superfici. CleanHand è il dispositivo touchless che eroga un igienizzante per le mani con contenuto alcolico superiore al 60% e grazie al quale gli utenti dell’ascensore possono disinfettarsi le mani prima e dopo l’utilizzo dello stesso.
Infine, per guidare gli utenti nell’utilizzo corretto di ascensori, scale e tappeti mobili e in modo da ridurre i rischi di infezione, Schindler ha pensato a kit informativi ad hoc, costituiti da pannelli e da adesivi applicabili ai contesti più diversi e rivolti a sensibilizzare le persone al rispetto sia delle principali norme igieniche che al necessario mantenimento della distanza sociale durante l’utilizzo degli impianti.
Danilo Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Schindler Italia, dichiara: “La tecnologia sarà un alleato prezioso per ripartire in sicurezza. Abbiamo tutti imparato come le modalità di trasmissione del Coronavirus siano insidiose e come superfici quali maniglie, interruttori, ma anche pulsantiere di ascensori e corrimani di scale e tappeti mobili siano punti di contatto e potenzialmente veicoli d’infezione”.
Poi, Calabrò sottolinea: “Per garantire protezione e sicurezza ai nostri utenti ai tempi del Covid-19, il Gruppo Schindler ha sviluppato una gamma completa di soluzioni innovative e all’avanguardia. Ed è così che nasce Schindler Hygienic che, proprio attraverso l’utilizzo della tecnologia, garantisce la sanificazione costante di ascensori, scale e tappeti mobili, come nessuna operazione manuale, anche se svolta regolarmente da personale specializzato, sarebbe in grado di assicurare. Con Schindler Hygienic, gli ascensori e le scale mobili diventano i luoghi più sicuri e sani dell’edificio”.