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Ivano Fossati è il nuovo SAP Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia
SAP, player a livello mondiale nelle soluzioni software a supporto del business aziendale, ha ufficializzato la nomina di Ivano Fossati a SAP Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia.
Nell’attuale scenario, la customer experience, per SAP, rappresenta, un ambito di vasta attenzione e di significativi investimenti, offrendo solutions per il commerce e il customer engagement dotate di meccanismi integrati di ascolto dei clienti in real time rivolti a consentire l’attuazione di campagne marketing performanti e a progettare dinamicamente customer journey multichannel con processi finalizzati alla gestione end-to-end della customer experience integrati con il back-office aziendale.
All’interno del team SAP Customer Experience, a Ivano Fossati è affidata il compito di tracciare la strategia e il posizionamento di SAP in modo di aiutare le aziende che intendono sia ottimizzare il coinvolgimento dei clienti e sia aumentare la vicinanza con il rispettivo brand, sfruttando la potenza di SAP C/4HANA, la suite di soluzioni cloud che combina le informazioni sui clienti, i dati riferiti all’esperienza dei consumatori con il brand e i dati operativi.
Fossati ha maturato più di 20 anni di esperienza nelle aree tecnologia, marketing e vendite presso aziende IT e di telecomunicazioni di rilevante importanza. Nel 2011, il manager ha aperto la filiale italiana di Hybris e, nel 2012, è stato nominato Global Director Presales for Vertical Industries. L’anno successivo, è approdato in SAP, a seguito all’acquisizione di Hybris.
Nel 2015, ha assunto la responsabilità dei Centre of Excellence di SAP Customer Experience e, 3 anni dopo, ha assunto il ruolo di Chief Operating Officer per EMEA South all’interno della Business Unit Customer Experience. In quest’ultimo incarico, Fossati ha contribuito a sviluppare sia le strategie che i piani commerciali al fine di creare nuove opportunità di business e nuovi modelli di go-to-market.
Appena ricevuta la nuova nomina, Ivano Fossati ha così commentato: “Sono davvero orgoglioso del mio nuovo ruolo all’interno del team Customer Experience di SAP e sono convinto che la customer experience rappresenti una leva di business strategica. Siamo di fronte a un mondo connesso, con consumatori sempre più esigenti, consapevoli e informati, che vogliono sentirsi importanti e considerati. Per fidelizzare le persone occorre quindi fornire una customer experience unica e personalizzata, raccogliendo, analizzando e utilizzando i dati che le persone scelgono di condividere con un brand nel modo più corretto”.
Poi, Fossati ha aggiunto. “Il nostro obiettivo è di aiutare i nostri clienti a creare connessioni più profonde e univoche con i propri clienti. Per questo motivo, la nostra suite si concentra sensibilmente sulle necessità delle persone così da individuare in modo preciso quello che il consumatore vuole acquistare o con cui gli interessa entrare in contatto e seguirlo anche nelle fasi successive all’acquisto con efficienza e accuratezza”.