Technoretail - Gruppo Eurofund approda in Italia con l'acquisizione di Parma Retail
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Imprese

Gruppo Eurofund approda in Italia con l'acquisizione di Parma Retail

Il Gruppo Eurofund ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano con un accordo per l'acquisizione di Parma Retail. Il centro, che ha una GLA di circa 40.000 mq, sarà trasformato nella prima "passeggiata" all'aperto, tra shopping e leisure, in Italia.


Dopo l'attiva espansione della società nel Regno Unito, in Portogallo e in Spagna, il primo progetto italiano del Gruppo Eurofund replicherà l' esperienza della società nella creazione di "destinazioni" Retail & Leisure che combinano shopping, intrattenimento, tempo libero, ristorazione e attività sportive all'aperto.

La visione di Eurofund Group completerà l'offerta commerciale esistente del progetto, attuando una strategia di trasformazione che riposizionerà il centro come uno dei principali ambienti commerciali esperienziali Retail &Leisure della regione. Per raggiungere questo obiettivo, il Gruppo Eurofund intende investire 25 milioni di euro per riposizionare Parma Retail come "Parma Promenade", assicurando così il successo operativo a lungo termine del centro, con l'inizio dei lavori previsto per la fine del 2023.

Technoretail - Gruppo Eurofund approda in Italia con l'acquisizione di Parma Retail

Un altro elemento molto importante del progetto sarà "The Hood", il concetto di "anti mall" del Gruppo Eurofund, cuore pulsante della terrazza di 4.000 mq situata al primo piano del centro. Lanciato inizialmente all'UBBO nel 2019, è un concetto di quartiere incentrato sulla comunità che riunisce il meglio dello street food, del tempo libero, della cultura e dell'arte. Parma Promenade includerà anche un'offerta gastronomica su misura che sfrutterà lo status riconosciuto alla città di Parma come "Food Valley" italiana.

Per l'attività di commercializzazione del progetto e garantire un tenant mix diversificato e innovativo per questa nuova destinazione, Eurofund Group ha scelto Svicom Agency, parte del Gruppo Svicom S.p.A.

Technoretail - Gruppo Eurofund approda in Italia con l'acquisizione di Parma Retail


Ion Saralegui, CEO del Gruppo Eurofund, commenta: "Si tratta di una pietra miliare significativa per il Gruppo Eurofund, soprattutto perché stiamo entrando in un mercato del retail maturo, dove l'esperienza e track record del Gruppo Eurofund permetterà la creazione di una destinazione unica dedicata al retail e al tempo libero, che soddisfi le aspettative, oggi rivoluzionate, dei consumatori. Siamo felici di aver consolidato le nostre conoscenze e i nostri asset in altri mercati ed ora siamo entusiasti di portare questa esperienza nel mercato italiano."

Ion Saralegui sottolinea anche che: "Nell'ambito di questo nuovo progetto, il Gruppo Eurofund sta per aprire un ufficio in Italia a Milano, dal quale Stéphane Hepburn, Direttore Generale per l'Italia, e Clemens de Meij,Analista Finanziario, supervisioneranno e coordineranno l'acquisizione e la trasformazione di Parma Promenade e dei futuri progetti."

Stéphane Hepburn, CEO Italia, aggiunge: "Siamo lieti di lavorare a Parma Promenade come nostro primo progetto in Italia. Si trova in una delle città più prosperedel Paese e offre un’opportunità distintiva, con poca concorrenza nell'bacino di utenza immediato. La trasformazione della struttura esistente ci consente di sfruttare il forte potenziale di questo centro e di creare una Promenade che integra completamente retail e tempo libero in un luogo unico".

       
    Il sito Technoretail - Gruppo Eurofund approda in Italia con l'acquisizione di Parma Retail

Technoretail - Gruppo Eurofund approda in Italia con l'acquisizione di Parma Retail


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits