Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Giampiero Savorelli nominato Amministratore Delegato di HP Italy
Information
Imprese

Giampiero Savorelli nominato Amministratore Delegato di HP Italy

HP Italy ha ufficializzato la nomina di Giampiero Savorelli a nuovo Amministratore Delegato per la sede italiana. 

Savorelli subentra a Tino Canegrati che, dopo 32 anni in azienda, ha deciso di ritirarsi.

Nell’ambito del nuovo incarico, a Savorelli è affidata la responsabilità di guidare sia la filiale italiana che lo sviluppo del business nelle divisioni Personal Computing, Printing e Servizi. Il manager annovera una qualificata esperienza ventennale presso HP, dove ha fatto il proprio ingresso nel 1999.

Dal 2019, è stato Category Director Personal Systems per l’area South Europe, con la responsabilità di predisporre la strategia e gli obiettivi di sviluppo delle solutions per la mobility e il personal computing nei mercati di Italia, Spagna e Francia.

Precedentemente, Savorelli ha ricoperto diversi ruoli manageriali, tra i quali quello di Print Business Group Director di HP Italy.

Appena ricevuta la nuova nomina, Giampiero Savorelli ha così commentato: “Sono orgoglioso e onorato di poter guidare HP Italy in questo nuovo capitolo e consapevole delle sfide importanti che ci attendono in un periodo di significativi cambiamenti. Il supporto ai nostri clienti e partner nella loro trasformazione digitale e il percorso di costante innovazione sono e resteranno al centro dei nostri obiettivi”.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits