Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Giampiero Savorelli nominato Amministratore Delegato di HP Italy

Technoretail - Giampiero Savorelli nominato Amministratore Delegato di HP Italy

HP Italy ha ufficializzato la nomina di Giampiero Savorelli a nuovo Amministratore Delegato per la sede italiana. 

Savorelli subentra a Tino Canegrati che, dopo 32 anni in azienda, ha deciso di ritirarsi.

Nell’ambito del nuovo incarico, a Savorelli è affidata la responsabilità di guidare sia la filiale italiana che lo sviluppo del business nelle divisioni Personal Computing, Printing e Servizi. Il manager annovera una qualificata esperienza ventennale presso HP, dove ha fatto il proprio ingresso nel 1999.

Dal 2019, è stato Category Director Personal Systems per l’area South Europe, con la responsabilità di predisporre la strategia e gli obiettivi di sviluppo delle solutions per la mobility e il personal computing nei mercati di Italia, Spagna e Francia.

Precedentemente, Savorelli ha ricoperto diversi ruoli manageriali, tra i quali quello di Print Business Group Director di HP Italy.

Appena ricevuta la nuova nomina, Giampiero Savorelli ha così commentato: “Sono orgoglioso e onorato di poter guidare HP Italy in questo nuovo capitolo e consapevole delle sfide importanti che ci attendono in un periodo di significativi cambiamenti. Il supporto ai nostri clienti e partner nella loro trasformazione digitale e il percorso di costante innovazione sono e resteranno al centro dei nostri obiettivi”.

       
    Il sito Technoretail - Giampiero Savorelli nominato Amministratore Delegato di HP Italy

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits