Visite: 1413
Visite: 1413
- Information
- Imprese
Epipoli chiude il 2021 con un fatturato consolidato di 151,2 milioni di euro
151,2 milioni di euro di fatturato, in aumento del 9,1% sul 2020, e un CAGR del 20,3% negli ultimi 4 anni. Sono i risultati conseguiti nel 2021 da Epipoli, Gruppo Fintech italiano leader nei sistemi di pagamento titolare di un prepaid payment network che include 400 partner in oltre 70.000 punti vendita in Europa e più di 4 milioni di consumatori.
Una crescita, questa, sostenuta da un importante progetto di espansione, con le acquisizioni delle aziende Reward e Dotcom, e riconducibile prevalentemente al successo dei prodotti prepagati del Gruppo.
Nel 2021 le Gift Card brandizzate e le Carte Prepagate Mastercard hanno difatti registrato un +37% nelle vendite, culminando a dicembre con il lancio della prima Epipoli Prepagata Mastercard Ricaricabile che in soli tre mesi ha superato 10.000 pezzi venduti nella GDO e nei retail Multimedia.
La divisione Engagement ha registrato una crescita del 40% anche attraverso l’implementazione dei programmi di loyalty sviluppati per Gruppo Arena del Gruppo Vegé, Nau e Conforama.
Gaetano Giannetto, presidente e fondatore di Epipoli, commenta: “Il 2021 per noi è stato un anno di grandi investimenti per esprimere al meglio il ruolo di Epipoli come driver per portare il Fintech nel mainstream, ovvero accessibile massivamente nella vita quotidiana del consumatore. Una capacità unica anche sul piano internazionale dove il gruppo si sta ulteriormente rafforzando coprendo 42 paesi oltre l’Italia. In questi giorni abbiamo lanciato mygiftcard.es, per proporre la nostra offerta anche ai consumatori spagnoli. Ci sono tanti nuovi progetti in cantiere e per questo contiamo di superare i 200 milioni di ricavi nel 2022”.