Visite: 1417
Visite: 1417
- Information
- Imprese
E-commerce: Drop entra nel gruppo Horsa
- Information
- - Drop gruppo Horsa - Drop provider e-commerce - Drop retail online
Drop, noto operatore e-commerce specialista in advisory, development e operations per il retail online, inserito quest’anno nel ranking europeo del Financial Times 1000 Europe’s Fastest Growing Companies, entra nel gruppo Horsa, system integrator leader a livello nazionale nella progettazione e implementazione di soluzioni Ict destinate alle medie e grandi imprese.
L’ingresso di Drop nel gruppo Horsa, in sinergia con il resto dell’offerta, sarà un catalizzatore e attivatore di nuove soluzioni per un mercato in crescita e in grande trasformazione. Secondo l’Osservatorio E-commerce B2c del Politecnico di Milano il tasso di penetrazione del commercio online oggi in Italia è di circa l’11%, lontanissimo dal dato globale del 20% che, secondo Statista, fra tre anni arriverà al 25%. Una crescita che richiede operatori in grado di immaginare e sostenere roadmap complesse che toccano in profondità tutti i processi aziendali.
“L'ingresso in Horsa per noi costituisce il primo passo verso un progetto industriale di crescita – commenta Alfredo Celiberti, fondatore e ceo di Drop – in un mercato sempre più vasto che richiede tecnologie, processi e cultura pervasivi su ogni fronte del business aziendale. Crediamo in una crescita che deve svilupparsi su diverse direttive e che quindi richiede l’ingresso in un ecosistema industriale con verticalizzazioni su fronti strategici che oggi devono integrarsi alla perfezione: data & analytics, Erp, soluzioni retail, Pos, Crm, Oms”.
Secondo Sergio Fraccon, business unit manager di Horsa, responsabile dell’operazione, “l’ingresso di Drop nel gruppo è uno dei primi passi che ci permette di introdurre una nuova linea di offerta orientata al MarTech partendo da un’identità, competenze e risorse che godono già di un posizionamento di leadership in un mercato altamente specializzato”, mentre per Nicola Basso, ceo di Horsa, “l’acquisizione di Drop è l’esempio perfetto del percorso di arricchimento dell’offerta della nostra azienda e si inserisce nella nostra strategia di integrazione sinergica di realtà eccellenti con un track record di successo”.