Visite: 438
Visite: 438
- Information
- Imprese
Con l’Artificial Intelligence, sviluppate da GfK nuove funzionalità per gfknewron 2.0
Basato su una potente piattaforma di Artificial Intelligence costantemente verificata dagli esperti GfK, gfknewron offre accesso immediato alle analisi predittive indipendenti di GfK per la tecnologia di consumo in 27 Paesi.
Le imprese ricorrono a gfknewron per identificare i segnali che indicano le evoluzioni future, separandoli dal rumore di fondo. Le funzionalità più recenti di gfknewron permettono alle aziende di ottimizzare i rispettivi investimenti in marketing e vendite, migliorando la gestione delle proprie organizzazioni commerciali grazie a informazioni basate su KPI rilevanti.
Tra le ultime novità rilasciate, spicca la possibilità di indentificare la maggiorazione di prezzo che i consumatori sono disposti a pagare per uno specifico prodotto rispetto a uno simile e un simulatore integrato in grado di verificare il prezzo ottimale per la promozione di una referenza. Inoltre, le previsioni dinamiche basate sull’Augmented Intelligence di gfknewron forniscono alle aziende anche informazioni fondamentali per assumere decisioni mirate sugli ordini e sull’allocazione delle scorte.
Ora, gli utenti possono navigare senza soluzione di continuità tra l’analisi sulle vendite e una nuova sezione dedicata agli Insights sui consumatori, il tutto attraverso un’unica piattaforma digitale always-on. In più, spicca la pianificazione del prezzo promozionale, una funzionalità interattiva che permette di individuare il prezzo promozionale ottimale per un determinato modello e di misurare l’impatto che avrà la promozione sia sulle proprie vendite che su quelle della concorrenza.
Tra le nuove funzionalità, figurano anche la Brand and Marketing Intelligence, gli Insights sul sentiment e sulle percezioni dei consumatori accessibili sulla stessa piattaforma che fornisce le analisi di vendita.
Peter Feld, CEO di GfK, precisa: “gfknewron 2.0 rappresenta un traguardo fondamentale nel processo di trasformazione che sta portando GfK a diventare un fornitore di servizi di intelligence, basati sull’Artificial Intelligence, sempre accessibili e di servizi di consulenza avanzata per i beni di consumo e durevoli”.
Poi, Feld aggiunge: “Negli ultimi due anni, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti per creare uno strumento rivoluzionario in grado di innescare la loro crescita. Lo abbiamo lanciato in un momento caratterizzato da trasformazioni rapide e imprevedibili che hanno messo in discussione i normali modelli di mercato e molti dei nostri clienti più importanti stanno già usando gfknewron per capire cosa ci aspetta in futuro e per prendere in maniera rapida decisioni che assicurino una crescita sostenibile”.