Visite: 365
Visite: 365
- Information
- Imprese
Con la partnership tra Pagantis e Deporvillage, le imprese di articoli sportivi beneficiano del credito al consumo on line
La partnership siglata tra Pagantis, FinTech internazionale specializzata in finanziamenti per acquisti digitali e Deporvillage, piattaforma e-commerce di articoli sportivi, dopo il successo riscosso in Spagna, è stata estesa al mercato italiano.
Nel 2017, anno al quale risale l’inizio della collaborazione tra i due player nel mercato spagnolo, Pagantis ha consentito a Deporvillage di aumentare sia le vendite che il volume degli acquisti finanziati. Attualmente, è sul sito e-commerce di Deporvillage che i consumatori italiani potranno dilazionare il pagamento di attrezzi e di abbigliamento per lo sport fino a un massimo di 12 rate e ciò grazie alla soluzione predisposta da Pagantis, in modo da beneficiare sia di condizioni che di garanzie in linea con i più elevati standard internazionali.
Nell’attuale periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, la possibilità di finanziare i rispettivi acquisti risulta essere una soluzione di pagamento sempre più apprezzata dai clienti della piattaforma e, a dimostrazione di ciò, a Marzo, su Deporvillage, sono andati crescendo il volume degli acquisti finanziati e il valore dello scontrino medio.
Xavier Pladellorens, CEO e Co-Founder di Deporvillage, ha dichiarato: “Il punto forte dello shopping on line è la velocità di acquisto e sempre più utenti scelgono l’opzione con un solo click. Per questo motivo, è importante offrire loro il massimo delle agevolazioni come il pagamento rateale disponibile con Pagantis. Grazie a questa opzione, molti più utenti possono effettuare gli acquisti di cui hanno bisogno adattando il pagamento alle loro esigenze”.
Federica Ronchi, Country Manager per l’Italia di Pagantis, ha sottolineato: “Il pagamento digitale a rate rappresenta un efficace strumento per agevolare gli acquisti dei consumatori e supportare, al tempo stesso, il business delle imprese assicurandone liquidità, un fattore ancora più importante in questo momento così complesso. I consumatori, costretti a casa, si stanno, infatti, affidando sempre più all’e-commerce e la nostra soluzione di credito al consumo on line si sta rivelando un aiuto concreto sia per i clienti che per gli imprenditori”.
Inoltre, Ronchi ha aggiunto: “La dimostrazione la stiamo avendo da un partner importante come Deporvillage, che ha registrato crescite di business importanti proprio grazie all’implementazione del nostro innovativo metodo di pagamento”.