Visite: 385
Visite: 385
- Information
- Imprese
Con Centric PLM, aumentata del 30% la performance del brand Gymshark
Gymshark, brand di abbigliamento sportivo, ha aumentato la propria performance produttiva in misura pari al 30% implementando la solution PLM di Centric Software.
Gymshark vende direttamente al cliente attraverso 15 eshop internazionali, annovera più 4 milioni di clienti in oltre 180 Paesi e raggiunge un pubblico on line di oltre 12,5 milioni.
Prima di implementare PLM, i team di Gymshark lavoravano con sistemi praticamente antiquati che non supportavano la crescita esponenziale dell’impresa ed erano alle prese con processi lunghi, manuali e colmi di errori. Per questo, l’azienda ha deciso che fosse giunto il momento di introdurre una soluzione digitale in grado di aiutarla a ottimizzare le operations.
Nel Gennaio 2020, Gymshark ha scelto di implementare PLM, la soluzione targata Centric Software. A causa dell’emergenza sanitaria, tutta la formazione, il testing e l’implementazione della fase iniziale sono stati completati con i team che lavoravano da casa e, ora, con il PLM, risulta non esserci limite a ciò che possono realizzare quando lavorano da remoto.
Oggi, a conferma delle ampie potenzialità racchiuse nelle soluzioni proprie della digital transformation, Gymshark trae vantaggio da un’unica attività di tipo amministrativo e di una comunicazione tra team estremamente fluide, di una forte riduzione dell’errore umano e di un aumento della produttività.
Justine McCarthy, Development Director di Gymshark, afferma: “In questa fase iniziale, stiamo riscontrando enormi vantaggi nel nostro processo materiali, con un aumento stimato del 30% della produttività. Centric PLM ci ha aperto gli occhi e fatto capire come essere un business più snello e più intelligente”.