Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cisalfa Group punta su un nuovo format di negozi sportivi multi-brand
Gli store sono dotati di schermi digitali che forniscono informazioni su promozioni e tutorial di allenamento
Information
Imprese

Cisalfa Group punta su un nuovo format di negozi sportivi multi-brand

Information
- Cisalfa lancia Intersport Superstore - Cisalfa negozi sportivi multi-brand - Cisalfa esperienza digitale

Cisalfa Group, azienda italiana specializzata nella vendita e distribuzione di abbigliamento, accessori e attrezzature per lo sport e il tempo libero, lancia in Italia Intersport Superstore, un nuovo format di negozi sportivi multi-brand con una particolare attenzione alla convenienza e all’esperienza digitale.

Intersport Superstore rappresenta un tassello strategico nel piano di espansione del Gruppo che punta a far crescere la propria presenza sul mercato italiano differenziando il proprio business dalla storica insegna Cisalfa Sport. Per il 2024, è in previsione l’apertura di tre nuovi punti vendita, di cui i primi due nel mese di giugno a Tavagnacco (UD) e Tor Vergata (RM), per un totale di circa 160 assunzioni e 5 milioni di euro di investimenti. La strategia di sviluppo prevede l’apertura di ulteriori quattro negozi entro la fine del 2025 raggiungendo così oltre 400 assunzioni e 11,5 milioni di euro di investimenti.

Siamo fieri, attraverso l’apertura dei nuovi punti vendita Intersport Superstore, di continuare a contribuire attivamente alla crescita economica, all’occupazione e allo sviluppo commerciale del nostro Paese – afferma Boris Zanoletti, direttore generale di Cisalfa Groupcrediamo in un mondo in cui il benessere nasce dallo sport: così intendiamo rendere l’attività sportiva ancora più accessibile a tutti, che è anche un modo per promuovere l’inclusione sociale e la cultura di uno stile di vita salutare e del movimento”.

A partire da metà giugno, tutti i consumatori potranno usufruire anche del canale e-commerce dedicato attraverso il sito Intersport.it, dove potranno acquistare i propri prodotti preferiti, scegliendo dall’ampio assortimento a loro disposizione. Dal punto di vista dell’esperienza digitale in negozio, sono presenti chioschi self-service per controllare la disponibilità dei prodotti, ottenere informazioni dettagliate sugli articoli, finalizzare l’acquisto online via e-commerce e registrarsi in autonomia al programma di loyalty (e scoprirne i vantaggi). Inoltre, i consumatori hanno la possibilità di interagire con schermi digitali che forniscono informazioni su promozioni in corso e tutorial di allenamento.

Non manca anche una particolare attenzione alla sostenibilità: tutti i negozi prevedono un’illuminazione a Led finalizzata a ridurre i consumi energetici del 50% rispetto all’illuminazione tradizionale, oltre a impianti di riscaldamento e condizionamento di ultima generazione, con pompa di calore, collegati a un sistema di telegestione centralizzato per una riduzione degli sprechi energetici del 5-10%. Infine, le strutture perimetrali degli espositori saranno realizzate in materiali ecosostenibili, tra cui metallo e legno certificato Fsc e Pefc.

       
    Il sito Technoretail - Cisalfa Group punta su un nuovo format di negozi sportivi multi-brand

Technoretail - Cisalfa Group punta su un nuovo format di negozi sportivi multi-brand