Visite: 370
Visite: 370
- Information
- Imprese
Berlin Packaging sceglie William J. Hayes come nuovo CEO e Presidente
Berlin Packaging, player con la sede principale europea ubicata a Trezzano sul Naviglio (MI) e specializzato in contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, ha ufficializzato la nomina di William J. Hayes a CEO e Presidente con decorrenza dal 13 Luglio 2020.
Hayes vanta una qualificata esperienza manageriale maturata presso aziende e in settori industriali in via di trasformazione. Attualmente, Hayes è CEO e Presidente di BrandSafway, azienda il cui fatturato, sotto la sua guida, è passato da quasi 1 miliardo di dollari sul mercato USA, nel 2012, a 5 miliardi sul mercato mondiale dei servizi alle imprese, nel 2020, con 38.000 dipendenti dislocati nelle 340 sedi presenti in 30 Paesi.
Prima di entrare in BrandSafway, il manager è stato Presidente di Honeywell Safety Products, player che, nel periodo interessato dalla sua direzione, ha visto il proprio fatturato crescere da 600 milioni di dollari, nel 2008, a 2 miliardi di dollari, nel 2012, affermandosi, proprio in quegli anni, come il principale produttore di dispositivi di protezioni individuali (DPI). Inoltre, tra le precedenti esperienze professionali di Hayes, figurano anche altri incarichi dirigenziali svolti presso Nitto Denko, Brady e Johnson & Johnson.
Michael Grebe, Executive Chairman di Berlin Packaging, ha dichiarato: “A nome del Board e dei nostri investitori, è un grande onore per me accogliere Bill Hayes in Berlin Packaging. Siamo orgogliosi che una persona del suo valore e con la sua esperienza entri in Berlin Packaging in un momento cruciale della nostra storia”.
Appena ricevuta la duplice nomina, William J. Hayes ha sottolineato: “È un vero privilegio avere l’opportunità di guidare Berlin Packaging, un leader assoluto del mercato con un grande team, una tradizione illustre e un futuro luminoso davanti a sé, che vede numerose opportunità di crescita a livello mondiale. Non vedo l’ora di lavorare con Mike, con il gruppo dirigente e con tutti i dipendenti di Berlin per poter offrire servizi ancora migliori ai nostri clienti e ai nostri investitori. Sono altrettanto orgoglioso di affiancare il Board e i nostri eccezionali sponsor. Insieme, entreremo nella storia di questo solido e importante settore industriale”.