Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Astha Malik nominata Chief Operating Officer di VTEX
Information
Imprese

Astha Malik nominata Chief Operating Officer di VTEX

VTEX, player tra i principali fornitori a livello globale di piattaforme di digital commerce in cloud, ha confermato il proprio trend di crescita annunciando un aumento del fatturato pari al +95% su base annua.  

Oltre a ciò, il player ha ufficializzato l’acquisizione e l’espansione di nuovi clienti di business globali (tra i quali Whirlpool, AB InBev e Motorola) e nuove nomine strategiche all’interno sia del team esecutivo che del Consiglio di Amministrazione.  

Astha Malik approda all’organico aziendale in qualità di Chief Operating Officer dell’area Growth e 3 nuovi membri entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione: si tratta di Arshad Matin, Alejandro Scannapieco e Benoit Fouilland, manager che vantano una qualificata esperienza nel settore, nei prodotti e nel go-to-market maturata presso alcune tra le più importanti aziende internazionali in più rapida crescita. 

Mariano Gomide, Co-Founder and Co-CEO di VTEX, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel Consiglio di Amministrazione e nel management di VTEX a nuovi executive di alto profilo a livello mondiale. Insieme, continueremo il nostro percorso per affermarci come leader globale nella tecnologia del commercio digitale, con l’obiettivo comune di servire al meglio i nostri clienti e di aprire la strada a nuove prospettive”.  

Technoretail - Astha Malik nominata Chief Operating Officer di VTEX

Per quanto riguarda Astha Malik, la manager vanta un’esperienza ventennale nella crescita del business di brand tecnologici esclusivi, maturata incentivando l’innovazione nelle strategie, nel marketing, nelle vendite, nella cultura e nella diversità di tali aziende. Nell’ambito del suo più recente ruolo svolto presso Zendesk, Malik ha ricoperto posizioni di senior leadership in vari versanti, tra cui le strategie globali di go-to-market, la pianificazione e il marketing di prodotti e piattaforme. 

Prima di Zendesk, Malik ha ricoperto incarichi di rilievo in alcune aziende software classificate tra le Fortune 1000 e in società di SaaS in forte crescita, tra cui Citrix, Prudential, PagerDuty e Sumo Logic. Inoltre, Malik è membro del Consiglio di Amministrazione di Greenhouse Software, società che fornisce soluzioni SaaS per la ricerca e l’assunzione di personale. 

Appena nominata COO di VTEX, Astha Malik ha così commentato: “Sono entusiasta di entrare a far parte del team di VTEX e di contribuire alla crescita dell’azienda. In sinergia con tutte le altre realtà che stanno cercando di trasformare il commercio digitale, VTEX si colloca in una posizione unica per collaborare con le società che operano in questo contesto e fornire innovazione ed esperienze eccezionali ai clienti. È un piacere aiutare le imprese a trarre il massimo vantaggio dalla rivoluzione del commercio digitale per esplorare nuove aree di crescita”.

       
    Il sito Technoretail - Astha Malik nominata Chief Operating Officer di VTEX

Technoretail - Astha Malik nominata Chief Operating Officer di VTEX