Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

A Tosca la medaglia d'oro di EcoVadis

Technoretail - A Tosca la medaglia d'oro di EcoVadis

EcoVadis ha premiato Tosca per le proprie iniziative di sostenibilità nell'Unione Europea.  



La medaglia d'oro appena ricevuta colloca così il leader mondiale nelle soluzioni riutilizzabili di imballaggio e nel pooling nel 5% delle migliori aziende valutate, rivelando il suo costante impegno nella protezione dell'ambiente, e tenendo anche conto dei risultati ottenuti in termini di responsabilità etica e sociale.

Technoretail - A Tosca la medaglia d'oro di EcoVadis

Nello specifico, Tosca ha raggiunto un punteggio complessivo di 72 su 100, che la colloca nel 97° percentile di tutti i candidati. Non solo il traguardo La classifica si basa su quattro aree chiave: ambiente, etica, diritti umani e del lavoro e forniture sostenibili. Per ottenere l’onorificenza EcoVadis Gold, Tosca ha ottenuto un punteggio di oltre 70/100 in tutte e quattro le aree chiave.

Entro la fine dell'anno verrà pubblicato il primo rapporto di Tosca sulla sostenibilità, che renderà note le iniziative e gli obiettivi dell'organizzazione.  

Technoretail - A Tosca la medaglia d'oro di EcoVadis

Karin Witton, Responsabile per la Sostenibilità Globale di Tosca, è entusiasta, ma non sorpresa, di vedere Tosca raggiungere uno dei più alti riconoscimenti all'interno del sistema di classificazione EcoVadis. “La sostenibilità è al centro di ciò che facciamo in Tosca. Non solo promuoviamo servizi e prodotti intrinsecamente sostenibili, ma abbiamo costruito una cultura orientata alla sostenibilità che ha un impatto sulle decisioni quotidiane del team Tosca nel suo insieme”.

       
    Il sito Technoretail - A Tosca la medaglia d'oro di EcoVadis

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits